DOMANDA Cambio notebook ASUS F555LD con intel i5 4210u

toveste

Nuovo Utente
11
0
Buona domenica a tutti,
ho una domanda da farvi (di informatica non ne so molto).
Ho intenzione di cambiare il pc, che ormai questo che ho ha raggiunto il termine della sua vita.
Al momento ho un ACER ASPIRE 5538g con un processore AMD Athlon 64 X2.
Per questioni economiche non posso superare i 500 euro e ho visto questo ASUS F555LD con intel i5 4210u.
Sapete dirmi se è un buon processore?
Premetto che io il pc lo uso per università, quindi slide, pacchetto Office, internet e skype. L'unica cosa che ogni tanto faccio è guardare qualche DVD, telefilm in streaming e partite di basket in streaming.
Che mi dite? o magari qualche consiglio è sempre bene accetto!!
Grazie mille dell'aiuto!
 
U

Utente 16812

Ospite
Lascia stare le CPU ULV (a basso TDP), meglio un bel Quad-Core A10 a potenza standard da 35W :asd:
Notebook ASUS F550ZE-XX072H in offerta | Euronics
Il sistema ha già 8GB di Ram di serie, non devi fare alcun upgrade (in seguito, semmai, potrai sostituire l'HDD tradizionale con un SSD a stato solido) :sisilui:
 

toveste

Nuovo Utente
11
0
E qualche cosa che costa un po' di meno??? ;)

- - - Updated - - -

Lascia stare le CPU ULV (a basso TDP), meglio un bel Quad-Core A10 a potenza standard da 35W :asd:
Notebook ASUS F550ZE-XX072H in offerta | Euronics
Il sistema ha già 8GB di Ram di serie, non devi fare alcun upgrade (in seguito, semmai, potrai sostituire l'HDD tradizionale con un SSD a stato solido) :sisilui:

E che cosa intendi con "CPU ULV (a basso TDP)"?
grazie comunque del suggerimento
 

toveste

Nuovo Utente
11
0
U

Utente 16812

Ospite
Quello che hai letto, ciò che guadagni in termini di durata della batteria lo perdi in prestazioni, in quanto un processore ULV (l'i5-4210U ha una potenza massima di dissipazione di 15W e una frequenza base di 1.7GHz ed è un Dual-Core), dovendo suddividere tale potenza tra le varie componenti interne del chip (in particolare la GPU integrata), non è in grado di gestire carichi di lavoro molto intensi, con conseguente calo di prestazioni.
L'A10-7400P, con 4 Core fisici a frequenza base di 2.5GHz e TDP da 35W, non ha tale tipo di limitazione e può gestire la doppia scheda grafica (quella integrata e quella discreta) in modalità Crossfire nei giochi che la utilizzano ma naturalmente la durata della batteria è inferiore :sisilui:
 

toveste

Nuovo Utente
11
0
Quello che hai letto, ciò che guadagni in termini di durata della batteria lo perdi in prestazioni, in quanto un processore ULV (l'i5-4210U ha una potenza massima di dissipazione di 15W e una frequenza base di 1.7GHz ed è un Dual-Core), dovendo suddividere tale potenza tra le varie componenti interne del chip (in particolare la GPU integrata), non è in grado di gestire carichi di lavoro molto intensi, con conseguente calo di prestazioni.
L'A10-7400P, con 4 Core fisici a frequenza base di 2.5GHz e TDP da 35W, non ha tale tipo di limitazione e può gestire la doppia scheda grafica (quella integrata e quella discreta) in modalità Crossfire nei giochi che la utilizzano ma naturalmente la durata della batteria è inferiore :sisilui:

Ok, a me però non interessa nulla dei giochi. Questo che ho ce l'ho da anni e non ho MAI giocato. A me serve qualcosa di affidabile per l'università, dove non sempre trovo una presa per collegare il notebook.
Nel caso di un uso che comprende:
- Word
- Navigazione internet con molte pagine aperte contemporaneamente
- Streaming
- Film
- Facebook
- Twitter
- Email
- Skype
- Youtube
- Video
- Musica
un i5 sarebbe insufficiente?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Buona domenica a tutti,
ho una domanda da farvi (di informatica non ne so molto).
Ho intenzione di cambiare il pc, che ormai questo che ho ha raggiunto il termine della sua vita.
Al momento ho un ACER ASPIRE 5538g con un processore AMD Athlon 64 X2.
Per questioni economiche non posso superare i 500 euro e ho visto questo ASUS F555LD con intel i5 4210u.
Sapete dirmi se è un buon processore?
Premetto che io il pc lo uso per università, quindi slide, pacchetto Office, internet e skype. L'unica cosa che ogni tanto faccio è guardare qualche DVD, telefilm in streaming e partite di basket in streaming.
Che mi dite? o magari qualche consiglio è sempre bene accetto!!
Grazie mille dell'aiuto!

Ti rispondo ora perchè l'ho letto ora quello che mi hai inviato, di solito non si inviano lii messaggi, ma nelle cartella privata quindi non ci controllo mai li.
Avevo visto questa discussione tempo fa e non ho risposo in quanto ti avevano già segnalato un modello che ti avrei segnalato anche io tutto qua ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!