DOMANDA Cambio mouse per uso gaming

Pubblicità

Alexi0s89

Utente Attivo
Messaggi
977
Reazioni
328
Punteggio
77
Attualmente ho un ottimo Razer Lachesis V2, solo che ha i suoi annetti e ogni tanto devo staccarlo dalla USB e riattaccarlo. La cosa succede sempre più spesso e temo mi stia lasciando. Era un noto problema software, il punto è che sono passato dal subirlo 5 volte in un anno a 5 volte in una settimana :asd:

Ovviamente prima di aprire la discussione ho letto le vostre guide e i vostri consigli, però non ho trovato una risposta univoca.

Ciò che cerco deve avere i due tastini per lo spostamento dpi sul dorso (motivo per cui sono stato costretto ad escludere gli Zowie) ed anche due tasti programmabili sul lato sx (sono destro).
Inoltre i dpi programmabili devono essere più di 3 step

Come presa non ho particolari esigenze, sono un misto tra palm e fingertip, dipende dall'attività.

Al netto di questo, e del fatto che spendere 40 o 80 poco mi cambia, vorrei puntare ad un mouse con un ottimo sensore e qualità costruttiva che mi possa durare tanto, tipo l'attuale che ho da 6 anni.

Sareste così gentili da darmi una rosa di mouse da seguire, così quando ne vedo uno in "offerta" magari lo prendo?
 
finger e palm...boh direi un sensei 310, cm mastermouse pro l, un qualcosa di non troppo improntato ad una presa palm o di troppo piccolo.
 
finger e palm...boh direi un sensei 310, cm mastermouse pro l, un qualcosa di non troppo improntato ad una presa palm o di troppo piccolo.
Il cm mastermouse pro I ha il tasto per alzare e abbassare i dpi nella parte inferiore, mi tocca scartarlo subito. Mentre gioco non posso alzare il mouse, cliccare il tastino e riabassarlo solo per cambiare i dpi
Ad esempio su Battlefield 1, così come altri fps in passato, uso 800 per fanteria, 1600 per carro, 2700 o 4500 per aereo a seconda della circostanza. Anche su altri giochi ho sempre sfruttato molto la possibilità di switchare tra diverse sensibilità, cambiando istantaneamente.

Già meglio il Sensei 310, benchè abbia un solo tasto per il cambio dpi...usando mediamente 4 profili per i dpi non è il massimo. Però come estetica e caratteristiche mi ha convinto, me lo sono salvato in lista desideri :asd:

Eventuali altri modelli? Leggevo che l'ultimo Razer uscito, il lancehead, ha un sensore laser, e che i sensori laser sono migliori dei sensori ottici. E' vero? Questo sarebbe un modello valido?

EDIT: Ho letto che anche il Sensei ha solo due profili dpi, ecco spiegato il perchè di un solo tasto. Certe scelte fatico a capirle, non penso di essere l'unico giocatore al mondo ad usare più di 2 profili dpi :(
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top