DOMANDA Cambio mouse per uso gaming

Alexi0s89

Utente Attivo
977
328
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 A-RGB
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
Crucial MX300 275 GB + Samsung 860 evo 1 TB
RAM
Crucial Ballistix CL16 3600Mhz 2x8GB
GPU
Gigabyte AORUS Radeon RX 6800 MASTER
Audio
Integrata
Monitor
LG 27GP850 UltraGear
PSU
Corsair GS 600
Case
Cooler Master MasterBox TD500 Mesh ARGB
Periferiche
MOUSE E TASIERA: Razer Basilisk + Razer Cynosa V2 // AUDIO: Edifier S330D 2.1 + Creative Aurvana Live + Bose SoundLink Around-Ear II Wireless
Net
FTTC infostrada 100/20
OS
Windows 10
Attualmente ho un ottimo Razer Lachesis V2, solo che ha i suoi annetti e ogni tanto devo staccarlo dalla USB e riattaccarlo. La cosa succede sempre più spesso e temo mi stia lasciando. Era un noto problema software, il punto è che sono passato dal subirlo 5 volte in un anno a 5 volte in una settimana :asd:

Ovviamente prima di aprire la discussione ho letto le vostre guide e i vostri consigli, però non ho trovato una risposta univoca.

Ciò che cerco deve avere i due tastini per lo spostamento dpi sul dorso (motivo per cui sono stato costretto ad escludere gli Zowie) ed anche due tasti programmabili sul lato sx (sono destro).
Inoltre i dpi programmabili devono essere più di 3 step

Come presa non ho particolari esigenze, sono un misto tra palm e fingertip, dipende dall'attività.

Al netto di questo, e del fatto che spendere 40 o 80 poco mi cambia, vorrei puntare ad un mouse con un ottimo sensore e qualità costruttiva che mi possa durare tanto, tipo l'attuale che ho da 6 anni.

Sareste così gentili da darmi una rosa di mouse da seguire, così quando ne vedo uno in "offerta" magari lo prendo?
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
finger e palm...boh direi un sensei 310, cm mastermouse pro l, un qualcosa di non troppo improntato ad una presa palm o di troppo piccolo.
 

Alexi0s89

Utente Attivo
977
328
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 A-RGB
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
Crucial MX300 275 GB + Samsung 860 evo 1 TB
RAM
Crucial Ballistix CL16 3600Mhz 2x8GB
GPU
Gigabyte AORUS Radeon RX 6800 MASTER
Audio
Integrata
Monitor
LG 27GP850 UltraGear
PSU
Corsair GS 600
Case
Cooler Master MasterBox TD500 Mesh ARGB
Periferiche
MOUSE E TASIERA: Razer Basilisk + Razer Cynosa V2 // AUDIO: Edifier S330D 2.1 + Creative Aurvana Live + Bose SoundLink Around-Ear II Wireless
Net
FTTC infostrada 100/20
OS
Windows 10
finger e palm...boh direi un sensei 310, cm mastermouse pro l, un qualcosa di non troppo improntato ad una presa palm o di troppo piccolo.
Il cm mastermouse pro I ha il tasto per alzare e abbassare i dpi nella parte inferiore, mi tocca scartarlo subito. Mentre gioco non posso alzare il mouse, cliccare il tastino e riabassarlo solo per cambiare i dpi
Ad esempio su Battlefield 1, così come altri fps in passato, uso 800 per fanteria, 1600 per carro, 2700 o 4500 per aereo a seconda della circostanza. Anche su altri giochi ho sempre sfruttato molto la possibilità di switchare tra diverse sensibilità, cambiando istantaneamente.

Già meglio il Sensei 310, benchè abbia un solo tasto per il cambio dpi...usando mediamente 4 profili per i dpi non è il massimo. Però come estetica e caratteristiche mi ha convinto, me lo sono salvato in lista desideri :asd:

Eventuali altri modelli? Leggevo che l'ultimo Razer uscito, il lancehead, ha un sensore laser, e che i sensori laser sono migliori dei sensori ottici. E' vero? Questo sarebbe un modello valido?

EDIT: Ho letto che anche il Sensei ha solo due profili dpi, ecco spiegato il perchè di un solo tasto. Certe scelte fatico a capirle, non penso di essere l'unico giocatore al mondo ad usare più di 2 profili dpi :(
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili