Cambio MotherBoard - P45 o X48?

Pubblicità
infatti la lista qvl fa sempre riferimento all'ultima release del bios...

No, fa riferimento alla prima release a riprova di questo basta controllare la lista da te postata fa riferimento ad un bios(114) antecendente alla prima release(117) ariprova ancora c'è la data di aggiornamento 30/4/2008 e 18/4/2008 che è antecedente alla prima release(15/5/2008) e sopratutto sono usciti ben 11 bios da quelle date.

e se ancora non si è convinti basta controllare la lista riportata sul manuale(non tutti i manuali la hanno) vedrai che è identica a quella scaricata

Le liste QVL non servono ad una mazza, perchè quelle non sono le uniche ram supportate e anche se presenti nella lista non è detto che vengano riconosciute e questo purtroppo è un vizio che asus si porta dalla P4C800 Deluxe per quanto riguarda la mia esperienza, l'ultima un paio di giorni fà delle xms C4(presenti nella lista) davano errori a profusione su di una P5K-E wifi aggiornato il bios tutto risolto.

Xfire mi abbandoni l'immortale P5W DH Deluxe :inchino:, cmq tra le 3 preferisco l'Asus, le dfi le vedo troppo di settore: overclock e gioco*, oltre a questi 2 ambiti non vedo differenze sostanziali ad una Asus o Gigabyte che sia.

*molto minimalista: monitor cuffie mouse e tastiera, il resto non conta. Spero di aver reso l'idea

Eh lo so, la P5W DH Deluxe è stata la miglior MoBo con chipset 975x, purtroppo da qualche tempo la lan si è bruciata e devo usare una scheda di rete PCI.
Poi l'x6800 ha bisogno di sfogarsi un pò...e pure le RAM che non possono superare i 1050Mhz.

La scheda la vendo ad un amico per 60€.

Riguardo alle DFI...beh sono molto rozze a vedersi...e questo mi piace.
Comuque sarà l'ultima MoBo per 775 che acquisterò, quindi la Asus mi basta ed avanza.
Vedo quanto tiro avanti e spero di poter passare ad AMD tra un anno e mezzo:sisi:

Grazie del cosiglio sulla CVL:)

Idem, ultima mobo per 775 poi si cambia totalmente piattaforma, spero di saltare anche i futuri 32nm.

Cmq per me non c'è nessun problema di compatibilità con le dominator e la Formula, basta cercare su google che qualcuno ha questa accoppiata, poi mai dire mai e sempre se prendi quella!!

UT P45-T2RS a 169,90€
DK X48-T2RS a 154,16€ poi dico dove

P5W
Su ebay la sto vendendo a 91€ e mancano ancora 4g abbondanti, spero che chi ha fatto l'offerta sia sano di mente e non mi dia rogne nel senso che non ci ripensi o per compatibilità di ram e/o processore

Eh lo so, la P5W DH Deluxe è stata la miglior MoBo con chipset 975x, purtroppo da qualche tempo la lan si è bruciata e devo usare una scheda di rete PCI.
Poi l'x6800 ha bisogno di sfogarsi un pò...e pure le RAM che non possono superare i 1050Mhz.

La scheda la vendo ad un amico per 60€.

Riguardo alle DFI...beh sono molto rozze a vedersi...e questo mi piace.
Comuque sarà l'ultima MoBo per 775 che acquisterò, quindi la Asus mi basta ed avanza.
Vedo quanto tiro avanti e spero di poter passare ad AMD tra un anno e mezzo:sisi:

Grazie del cosiglio sulla CVL:)

Valuterei attentamente anche la Blood Iron.
La possiede un mio amico, accoppiata ad un E8200 che e´a 4,2ghz in daily.
Ad aria, il sistema era stabile anche a 4,5 ghz ma i voltaggi cominciavano ad essere importanti, quindi il sistema e´stato downclokkato a 4,2.
In sostanza: Vdrop praticamente nullo, BIOS abbastanza ricco, ottima in overclock.
Inoltre, mi sembra che costi "solamente" 110 euro, il che non e´molto, rapportato alle qualitä del prodotto.
Io ci farei un pensierino...

Nella fascia di prezzo delle schede madri di cui sei indeciso consiglierei la Maximus II Formula, la DFI X48 secondo me non vale la pena nel tuo caso
mentre la LANPARTY UT P45-T2RS è un po' troppo rognosetta nell'oc delle ram.

Poco sotto puoi trovare le P5Q Deluxe, o la DFI P45-T2RS, la DFI è più veloce, ma è davvero un osso duro in oc.

Ok, sto facendo un ultimo giro dei prezzi...sono abbastanza convinto, credo andrò sulla Asus...mi pare la migliore sia come estetica/fattura che come BIOS :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro