Cambio MotherBoard - P45 o X48?

Pubblicità

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
Reazioni
1,386
Punteggio
206
################################################################

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed ho bisongno dei vostri preziosi consigli:asd:.

Voglio aggiornare il mio sistema per prepararlo a futuri upgrade, partendo dalla scheda madre, la scelta ricadrebbe su due prodotti in particolare :

• ASUS Maximum II Formula P45
asus_maximus_ii_formula.gif

La trovo a circa 190€

• DFI UT X48-T2R2
X48-T2R2.jpg

240€ circa

• LANPARTY UT P45-T2RS
LP%20UT%20P45-T2RS.jpg

Se la trovate ad un buon prezzo, contattatemi in PVT please:)

Ora vorrei sapere da chi ha informazioni a riguardo, quale di queste è migliore, sia per rapporto prezzo prestazioni che per compatibilità con i componenti che ho in firma.
Ho saputo ad esempio che le X48 hanno problemi con alcuni moduli di RAM, mentre delle P45 ho saputo che hanno BIOS acerbi (credo sia un problema risolto).

Sono tutte MoBo che permettono buoni Overclock?
Insomma vorrei dei confronti basati sulle vostre esperienze o su bench che vengono dalla rete per farmi un idea ed indirizzarmi all'acquisto giusto.

Grazie a tutti!

Xfire

Ultima modifica:
Io ti direi la asus secondo me se è un semplice upgrade di transizione 190 euro sono abbastanza

In effetti mi sto orientando su quella...come dissipazione pare sia messa bene, poi i BIOS Asus mi piacciono, molto ordinati e stabili:sisi:

gaurda io ho 1 p5kc..bios mai aggiornato ho solo avuto dei problemi di compatibilità cn la ram, ma penso che sia dato dal fatto che è 1 ibirida...poi ti ripeto..ora i7 sta diventando 1 po + abbordabile...se vuoi fai,ma nn spenderci 1 botto....io mi terrei la moneta e poi passo ad i7

gaurda io ho 1 p5kc..bios mai aggiornato ho solo avuto dei problemi di compatibilità cn la ram, ma penso che sia dato dal fatto che è 1 ibirida...poi ti ripeto..ora i7 sta diventando 1 po + abbordabile...se vuoi fai,ma nn spenderci 1 botto....io mi terrei la moneta e poi passo ad i7

Lo so, ma non voglio andare a spendere molto...voglio solo avere il massimo dai componenti del mio PC, che terrò quando ne acquisterò un nuovo:sisi:

allora vai di asus...1 cosa sola...se segui la lista qvl sul sito asus..fifati che problemi non ne avrai in fatto di memorie

Le liste QVL non servono ad una mazza, perchè quelle non sono le uniche ram supportate e anche se presenti nella lista non è detto che vengano riconosciute e questo purtroppo è un vizio che asus si porta dalla P4C800 Deluxe per quanto riguarda la mia esperienza, l'ultima un paio di giorni fà delle xms C4(presenti nella lista) davano errori a profusione su di una P5K-E wifi aggiornato il bios tutto risolto.

Xfire mi abbandoni l'immortale P5W DH Deluxe :inchino:, cmq tra le 3 preferisco l'Asus, le dfi le vedo troppo di settore: overclock e gioco*, oltre a questi 2 ambiti non vedo differenze sostanziali ad una Asus o Gigabyte che sia.

*molto minimalista: monitor cuffie mouse e tastiera, il resto non conta. Spero di aver reso l'idea

Io terrei un attimo fermo tutto quanto per vedere quanto potrebberò diventare abbordabili gli I7, oppure se proprio dovrei farlo prenderei l'Asus!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro