DOMANDA Cambio monitor per RTX 2080 e possibilmente consolle

ago83

Utente Attivo
80
10
CPU
AMD Phenom II X4 955
GPU
GeForce GTX275
Monitor
Samsung P2470HD
Ti volevo consigliare un Msi Optix mpg27cq, ma ho visto che ha solo 2 HDMI 1.4 per il 2K. (Oltre a displayport)
Questo cosa comporterebbe? 30hz invece di 60hz?
Ma l'HDMI 2.0 non e' utile solo per il 4K? Sono un po' confuso su questo aspetto, illuminatemi.
 

Mebahel79

Nuovo Utente
9
3
Ti volevo consigliare un Msi Optix mpg27cq, ma ho visto che ha solo 2 HDMI 1.4 per il 2K. (Oltre a displayport)
Questo cosa comporterebbe? 30hz invece di 60hz?
Ma l'HDMI 2.0 non e' utile solo per il 4K? Sono un po' confuso su questo aspetto, illuminatemi.
Per un futuro migliore devi scegliere per forza di cose un HDMI 2.0 in vista delle nuove Consolle altrimenti avresti il 4K a 30hz aka 30fps, non è un gran vedere diverso per il PC con cui sfrutterei cmq la display port. Riguardo alla distanza ora mi hai un po' destabilizzato perché il wqhd essendo più stretto ha la stessa valenza di un 32 allungato sono al limite lo so ma volevo provarlo .
 

ago83

Utente Attivo
80
10
CPU
AMD Phenom II X4 955
GPU
GeForce GTX275
Monitor
Samsung P2470HD
In vista di nuove console ecc.
Ma la mia domanda è: l'HDMI 2.0 su monitor 2K ha senso?
 

Mebahel79

Nuovo Utente
9
3
In vista di nuove console ecc.
Ma la mia domanda è: l'HDMI 2.0 su monitor 2K ha senso?
Dipende da cosa supporta il pannello, e cmq con un HDMI 1.4 bisogna vedere a che frequenza avresti il 2k con conseguenti FPS , onestamente non ho trovato molto. Qualcuno può svelare l arcano?
Post unito automaticamente:

 
Ultima modifica:

ago83

Utente Attivo
80
10
CPU
AMD Phenom II X4 955
GPU
GeForce GTX275
Monitor
Samsung P2470HD
Buongiorno. Allora ho notato che tutti i 27 2k hanno solo l'Hdmi 1.4 e non 2.0
C'e solo l'AOC Agon da 27 pollici, che è un 2K con due porte HDMI 2.0 ma è un pannello TN quindi lo scarterei.
l'HDMI 2.0 si trova solo sui 32 pollici per i monitor 2K.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

ago83

Utente Attivo
80
10
CPU
AMD Phenom II X4 955
GPU
GeForce GTX275
Monitor
Samsung P2470HD
Morale della favola: tieniti il tuo bel monitor che è eccellente.
Col 27 se lo usi anche per PC, vedresti le icone più piccole ed anche quando andrai sul browser.
È un ottimo monitor, che ti frega di più di 60hz? Alla fine potrai andare massimo a 60fps giocando con il PC. Il top.
Se non sei un gamer competitivo con Cs go e FPS e Battle royale, i 60fps bastano e avanzano anche sul PC.
Io cambierei solo la scrivania, 60cm è troppo poco. Te ne occorre una minimo di 70-73 cm di profondità.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!