Cambio monitor in previsione di cambio PC

Pubblicità

pixelpix

Utente Attivo
Messaggi
18
Reazioni
1
Punteggio
25
Buongiorno a tutti,

Dovrei cambiare il mio attuale PC visto che gli annetti sulle spalle stanno per arrivare a due cifre. Considerata la situazione attuale del mercato (specialmente quello sulle schede video) sono però costretto a rimandare la spesa a fine anno o al massimo agli inizi del prossimo (sperando che nel frattempo le cose cambino).
Vorrei però iniziare in anticipo lo svecchiamento hardware cambiando il monitor. Le idee sono chiare in tal senso. Per il futuro vorrei poter lavorare e giocare a 2K, e come dimensioni, per via di problemi logistici, non posso spingermi oltre i 27 pollici. So che al momento non riuscirei a sfruttarlo al massimo (attualmente ho una vecchia GTX970), però vorrei comunque acquistare il monitor adesso per non dover spendere un botto di soldi tutto in una volta cambiando sia PC che monitor assieme.
Per quanto riguarda l'utilizzo considerate che principalmente è per smart working, poi per ritocco fotografico e giochi.
Il budget per la spesa è tra i 400 ed i 500 euro ma questi limiti non sono così vincolanti, cioè se vi fosse un ottimo monitor che costasse ad esempio 530 mi andrebbe bene lo stesso.
Studiando il forum ho visto che il modello consigliato dalla maggior parte di voi è LG 27GL850 che attualmente ho trovato su un sito in offerta a 425€ circa scontato.
Secondo voi punto direttamente a questo o ci sono delle alternative migliori?
 
Ciao dipende tutto dalla gpu che vorrai mettere, se vuoi andare di QHD ti direi: lg ultragear ips qhd 144hz che è in offerta a 399€ ed è uno dei migliori
Lo so che tutto dipende dalla prossima gpu però sinceramente non so dove sbilanciarmi anche perché, quando sarà il momento di acquistarla, tutto dipenderà dai prezzi e dalle offerte che troverò. Diciamo che tra Nvidia e AMD non ho una preferenza specifica.
Per quanto riguarda il monitor che mi hai suggerito vorrei capire giusto una cosa. Anche se costa di meno del LG 27GL850 è di livello superiore o siamo alla pari?
 
siamo circa alla pari, forse leggermente sotto, ma questo non significa che giochi male
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top