Cambio monitor in previsione di cambio PC

pixelpix

Utente Attivo
18
1
Buongiorno a tutti,

Dovrei cambiare il mio attuale PC visto che gli annetti sulle spalle stanno per arrivare a due cifre. Considerata la situazione attuale del mercato (specialmente quello sulle schede video) sono però costretto a rimandare la spesa a fine anno o al massimo agli inizi del prossimo (sperando che nel frattempo le cose cambino).
Vorrei però iniziare in anticipo lo svecchiamento hardware cambiando il monitor. Le idee sono chiare in tal senso. Per il futuro vorrei poter lavorare e giocare a 2K, e come dimensioni, per via di problemi logistici, non posso spingermi oltre i 27 pollici. So che al momento non riuscirei a sfruttarlo al massimo (attualmente ho una vecchia GTX970), però vorrei comunque acquistare il monitor adesso per non dover spendere un botto di soldi tutto in una volta cambiando sia PC che monitor assieme.
Per quanto riguarda l'utilizzo considerate che principalmente è per smart working, poi per ritocco fotografico e giochi.
Il budget per la spesa è tra i 400 ed i 500 euro ma questi limiti non sono così vincolanti, cioè se vi fosse un ottimo monitor che costasse ad esempio 530 mi andrebbe bene lo stesso.
Studiando il forum ho visto che il modello consigliato dalla maggior parte di voi è LG 27GL850 che attualmente ho trovato su un sito in offerta a 425€ circa scontato.
Secondo voi punto direttamente a questo o ci sono delle alternative migliori?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,410
11,490
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao dipende tutto dalla gpu che vorrai mettere, se vuoi andare di QHD ti direi: lg ultragear ips qhd 144hz che è in offerta a 399€ ed è uno dei migliori
 

pixelpix

Utente Attivo
18
1
Ciao dipende tutto dalla gpu che vorrai mettere, se vuoi andare di QHD ti direi: lg ultragear ips qhd 144hz che è in offerta a 399€ ed è uno dei migliori
Lo so che tutto dipende dalla prossima gpu però sinceramente non so dove sbilanciarmi anche perché, quando sarà il momento di acquistarla, tutto dipenderà dai prezzi e dalle offerte che troverò. Diciamo che tra Nvidia e AMD non ho una preferenza specifica.
Per quanto riguarda il monitor che mi hai suggerito vorrei capire giusto una cosa. Anche se costa di meno del LG 27GL850 è di livello superiore o siamo alla pari?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,410
11,490
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
siamo circa alla pari, forse leggermente sotto, ma questo non significa che giochi male
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili