RISOLTO Cambio monitor generico ad "gaming"

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Angerfist96

Utente Attivo
Reazioni
48
Punteggio
51
Salve a tutti stavo pensando di fare un upgrade al mio attuale Philips 222EL (IPS, 5ms, Full HD) con uno da "gaming" (Sempre Full HD ma TN e 1ms).
Il mio attuale sistema lo trovate se cliccate su "Hardware Utente".
Il dubbio risale sopratutto al Refresh :75hz o 144hz? Con il primo sicuramente riuscirei a sfruttarlo al massimo ma al prossimo cambio GPU lo dovrò ricambiare (fra qualche anno comunque) ,mentre per il secondo farò fatica a sfruttarlo (Comuque in tutti i giochi in cui gioco tengo la media di 100+ fps ,a parte AC Odyssey) ma sicuramente durerà più della prima opzione.
Il budget è di MAX 180 euro (Dovrei fare un reso di quella cifra su amazon)

Per i monitor (75hz e 144hz) ho pensato a questi :
https://www.amazon.it/dp/B078S36XWV/?tag=tomsforum-21 Per i 75hz

Per i 144hz

Accetto Consigli

Ti ringrazio...allora vado di 144hz
Domanda un po' tecnica :Quanti gradi farò in più con il 144hz attivo anche se faccio gli stessi FPS...attualmente con 60hz (limitando ,tramite nvidia inspector, gli FPS a 60) faccio 65 gradi con le ventole messe all'85% (Se le lascio al 40 tocco gli 80 gradi, precisamente 82 su Odyssey), non ti sto chiedendoi gradi effettivi ma di quanti gradi posso fare in più ,se lo sai.
Un mio amico cambiando da 60hz a 144hz i gradi gli sono aumentati da 55-60 gradi a 90 gradi circa...ho paura di questo

Ti ringrazio...allora vado di 144hz
Domanda un po' tecnica :Quanti gradi farò in più con il 144hz attivo anche se faccio gli stessi FPS...attualmente con 60hz (limitando ,tramite nvidia inspector, gli FPS a 60) faccio 65 gradi con le ventole messe all'85% (Se le lascio al 40 tocco gli 80 gradi, precisamente 82 su Odyssey), non ti sto chiedendoi gradi effettivi ma di quanti gradi posso fare in più ,se lo sai.
Un mio amico cambiando da 60hz a 144hz i gradi gli sono aumentati da 55-60 gradi a 90 gradi circa...ho paura di questo
Non c'è una risposta ma solo prove su campo, e tutto dipende dalla temperatura ambientale, il case che usi, il suo airflow e anche l'efficacia di un dissipatore dedicato sulla cpu. Di certo il pc lavora di più, ma nel peggiore dei casi puoi sempre togliere una paratia al case.

Okey ti ringrazio...nel caso non dovessi prendere un 144hz, quale monitor consigli da 75hz? Quello che ho scelto io va bene?

Non mi convincono i tempi di risposta sinceramente (ho visto un 6) siccome ,oltre a Odyssey, gioco anche a FPS

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro