Cambio monitor cosiglio

Pubblicità

rasmodya

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, ho venduto il mio samsung SM 930BF (non mi piaceva proprio:blah: ) e adesso mi devo comprare un monitor sempre 19 polici:
La scelta i è ristretta, anche grazie ai vostri consigli a 3 modelli:
ViewSonic Vp930 sui 450 euro
samsung 970p sui 440
belinea 10 19 20 (8 ms) Pivot sui 360 trovato su un famoso sito.
Il contrasto è per tutti 1000:1, il belinea mi sembra che abbia una luminosità maggiore (è il più brutto esteticamente), il samsung ha un angolo visuale migliore (178°) e tutti montano o lo schermo con tecnologia mva o pva (nel caso di samsung che esteticamente è anche il più bello).
Domanda: quale prendo?
Avete esperienze in merito?
L'uso che ne farò è nell'ordine: video editing, giochi, visione film, ufficio. Aristocrat ho letto le tue considerazioni, e mi sono state molto utili, tuttavia sono ancora indeciso poichè sarà un monitor che dovrò tenere (a differenza dell'ultimo) almeno un paio di annetti.:doh:
A voi la parola..3...2...1...VIAAA!!!

il vp 930 è calato cosi tanto di prezzo ?
a settembre dell' anno scorso costava 700 euro.. alla view hanno abbassato le orecchie :asd:

vp930 e belinea montano lo stesso pannello ma il view ha un elettronica superiore (pero non da giustificare le 700 euro che costava) e lo swich per poterci collegare 2 pc

samsung 970p ha colori migliori ma gli altri 2 hanno "scie" nei giochi un po meno evidenti del primo (bisogna comunque andarle a cercare in ogni caso ;) )

se trovi a quel prezzo il view.... quasi quasi comprerei quello

Ok! Abbiamo scartato il Belinea (almeno uno!).
Ma ora il dilemma si è stretto a due:
tu dici il view, ma comunque è più vecchio di almeno 6 mesi e tu stesso hai detto che il Samsung ha colori migliori...uffa:cav: !!!Non vorrei sbagliare...Ma tu quale monitor hai?
N.b. per il view ho fato una semplice ricercae mi è usito quel prezzo, mo non so se è reale...:lol:

HELPPPPP!!!:help: :help: :help:
Dai su convincetemi...

ALLA fine ho scelto!
Viewsonic vp930 343 eurozzi su ebay compresa la spedizione.
Che ne dite?
Spero che non ho fatto male..
Ditemiii!!

rasmodya ha detto:
ALLA fine ho scelto!
Viewsonic vp930 343 eurozzi su ebay compresa la spedizione.
Che ne dite?
Spero che non ho fatto male..
Ditemiii!!

nuovo ? a quella cifra hai fatto un affare.......:)

come colori a mio parere e meglio il samsung (piu adatto a grafica
) , ma in un uso tuttofare credo che il view sia meglio

be' .. un affare se ti arriva pero' :look: ... di Ebay io per sempio non mi fido :look:

incrocia le dita ... :sisi:

Vai tranquillo...io vendo e compro a tutto andare e mai avuto un problema...è ovvio che però devi avere un occhio di riguardo e comprare dalle persone giuste.. ;)

ViSK ha detto:
be' .. un affare se ti arriva pero' :look: ... di Ebay io per sempio non mi fido :look:

Anche il mio 913N l'ho preso su eBay.... :sisi:

E anche il case, la stampante, il mouse. . . :figo:

rasmodya ha detto:
Ciao a tutti, ho venduto il mio samsung SM 930BF (non mi piaceva proprio:blah: ) e adesso mi devo comprare un monitor sempre 19 polici:
La scelta i è ristretta, anche grazie ai vostri consigli a 3 modelli:
ViewSonic Vp930 sui 450 euro
samsung 970p sui 440
belinea 10 19 20 (8 ms) Pivot sui 360 trovato su un famoso sito.
Il contrasto è per tutti 1000:1, il belinea mi sembra che abbia una luminosità maggiore (è il più brutto esteticamente), il samsung ha un angolo visuale migliore (178°) e tutti montano o lo schermo con tecnologia mva o pva (nel caso di samsung che esteticamente è anche il più bello).
Domanda: quale prendo?
Avete esperienze in merito?
L'uso che ne farò è nell'ordine: video editing, giochi, visione film, ufficio. Aristocrat ho letto le tue considerazioni, e mi sono state molto utili, tuttavia sono ancora indeciso poichè sarà un monitor che dovrò tenere (a differenza dell'ultimo) almeno un paio di annetti.:doh:
A voi la parola..3...2...1...VIAAA!!!

Xke il 930BF non ti era piaciuto ? :rolleyes:

Eppure Ari in questo post, poco fa ha detto ..
Aristocrat ha detto:
il samsung 970p è un monitor eccellente!
e lo stesso 930bf ora sostituito dal 940 bf nella sua categoria di monitor TN fa la sua buona figura

:nunu:

ViSK ha detto:
Xke il 930BF non ti era piaciuto ? :rolleyes:

Eppure Ari in questo post, poco fa ha detto ..

:nunu:

buono nella sua categoria......... .............. leggi bene quello che scrivo .....:rolleyes:

il view è una spanna sopra :rolleyes:

pero io avrei puntato ad un 20/21 pollici wide se avessi dovuto fare il cambio

ViSK ha detto:

ciao, il monitor mi è già arrivato, è nuovo, ancora non l'ho acceso poichè ho il pc smontato, domani lo porto da un mio amico per vederlo in azione:ok:
ViSK ha detto:
Xke il 930BF non ti era piaciuto ?
non lo vedevo adatto alle mie esigenze, è vero anche che l'ho messo su ebay, anche per gioco e l'ho venduto a più di quanto l'ho comprato in un solo giorno!!:luxhello: :luxhello:
Aristocrat ha detto:
come colori a mio parere e meglio il samsung (piu adatto a grafica
) , ma in un uso tuttofare credo che il view sia meglio
e me lo dici così?
io mi sono fiondato sul view anche per seguire il tuo consiglio, scherzo, ho letto molte recensioni che lo indicano (come daltronde tu dici), un ottimo monitor tuttofare. Anche se come estetica a me piace di più il samsung. Mah chissà può darsi pure che cambierò di nuovo.:figo: :figo:
pero io avrei puntato ad un 20/21 pollici wide se avessi dovuto fare il cambio
ma i vogliono anche un bel pò di eurozzi in più, no?

rasmodya ha detto:
ciao, il monitor mi è già arrivato, è nuovo, ancora non l'ho acceso poichè ho il pc smontato, domani lo porto da un mio amico per vederlo in azione:ok:

non lo vedevo adatto alle mie esigenze, è vero anche che l'ho messo su ebay, anche per gioco e l'ho venduto a più di quanto l'ho comprato in un solo giorno!!:luxhello: :luxhello:

e me lo dici così?
io mi sono fiondato sul view anche per seguire il tuo consiglio, scherzo, ho letto molte recensioni che lo indicano (come daltronde tu dici), un ottimo monitor tuttofare. Anche se come estetica a me piace di più il samsung. Mah chissà può darsi pure che cambierò di nuovo.:figo: :figo:

ma i vogliono anche un bel pò di eurozzi in più, no?

vai sulle 550 600 euro per un 20 pollici

il samsung 970p e piu votato alla grafica come tutti i PVA in generale anche se se la cava bene anche con giochi e film.... pero e un po meno reattivo del view e le scie (andandole a cercare.....) risultano un po piu evidenti

rasmodya ha detto:

:skept:

Ma non ho mai capito na roba di ebay ... ma per fare 1 annuncio x vendere una cosa ... si paga ? :boh:

ViSK ha detto:
:skept:

Ma non ho mai capito na roba di ebay ... ma per fare 1 annuncio x vendere una cosa ... si paga ? :boh:

Certo... :sisi:

In base alle caratteristiche dell'inserzione e del prezzo di partenza. Poi alla fine dell'asta viene tolta una % in base al prezzo finale. ;)

Inuyasha ha detto:
Certo... :sisi:

In base alle caratteristiche dell'inserzione e del prezzo di partenza. Poi alla fine dell'asta viene tolta una % in base al prezzo finale. ;)
xke "certo" :blah: ... ladri ebay ! :hihi:

ma se invece faccio un annuncio "compra subito" .. pure pago a ebay ? :P
cos' e' m arriva a casa il conto da pagare ? :look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro