cambio monitor..cerco consigli

VincentVega

Utente Attivo
289
1
domanda generica...visto che di monitor nn so assolutamente niente vi chiedo..che monitor prendereste diciamo per rimanere qualitativamente in linea con la config in firma(e anche magari perchè nn risulti obsoleto dopo un mese..)?
 

DakmorNoland

Utente Attivo
387
0
VincentVega ha detto:
domanda generica...visto che di monitor nn so assolutamente niente vi chiedo..che monitor prendereste diciamo per rimanere qualitativamente in linea con la config in firma(e anche magari perchè nn risulti obsoleto dopo un mese..)?

Samsung 205BW o LG 204WT. Entrambi 20" wide (formato cinema). Risoluzione 1680x1050. Si trovano per 240-270€.

Se vuoi spendere di + potresti prendere il 226BW, che è un 22" a partire da 360€. Oppure c'è il 206BW che è l'evoluzione del 205BW, quindi sempre un 20", però per quello che costa forse a quel punto ti conviene andare sul 226.

Se no, se hai davvero molto da spendere, per circa 500€ il meglio è il Samsung 215TW. Però diciamo che il vantaggio principale del 215tw oltre ad avere colori + belli, è che ha un maggiore angolo di visuale. Tuttavia se solitamente usi il monitor da solo sarebbe sprecato. E' + adatto se ci vedi il film con degli amici.
 

VincentVega

Utente Attivo
289
1
DakmorNoland ha detto:
Samsung 205BW o LG 204WT. Entrambi 20" wide (formato cinema). Risoluzione 1680x1050. Si trovano per 240-270€.

Se vuoi spendere di + potresti prendere il 226BW, che è un 22" a partire da 360€. Oppure c'è il 206BW che è l'evoluzione del 205BW, quindi sempre un 20", però per quello che costa forse a quel punto ti conviene andare sul 226.

Se no, se hai davvero molto da spendere, per circa 500€ il meglio è il Samsung 215TW. Però diciamo che il vantaggio principale del 215tw oltre ad avere colori + belli, è che ha un maggiore angolo di visuale. Tuttavia se solitamente usi il monitor da solo sarebbe sprecato. E' + adatto se ci vedi il film con degli amici.
intanto grazie per le idee...poi una domanda...hai citato schermi 16\10 giusto? ecco...nei giochi si trovano risoluzioni per i 16\10?nn sono rari? e se nn li trovi ti ritrovi le strisce nere laterali(orizzontali)=?
 

overkill

Utente Attivo
98
0
CPU
Intel Conroe E6600 @3.30 Ghz
Scheda Madre
Asus P5W DH Deluxe
HDD
80Gb + 80Gb (Raid 0), 200Gb, 200Gb, 500Gb, 500Gb
RAM
2x1Gb Corsair Value Select ddr2 @ 920 Mhz
GPU
Club3d GeForce 7950gt 512Mb
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Platinum
Monitor
Benq FP241W
PSU
Enermax 600w
OS
Xp Pro tutta la vita
io ho notato che ho + o meno la tua stessa cnfig.... sto per prendere 2 226bw... a meno che qualcuno non mi dica all'ultimo secondo che è un monitor di ***** :)
 

Noidi

Utente Èlite
1,735
11
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Mugen MAX
Scheda Madre
MSI X570 A-Pro
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GBSamsung 850 Evo 250 GB + 1 TB Seagate
RAM
Corsair Vengeance 3200Mhz 2x16 GB
GPU
XFX RX 5700XT RAW II Ultra
Monitor
LG 21:9 250X1080
PSU
Corsair TX 650W
Case
Chieftec
OS
Windows 10 64 Bit
Ciao,
io ho comprato da poco un Samsung 940BW per una cliente. Seguendo il consiglio di Tom's Hardware (http://www.tomshw.it/display.php?guide=20061206). E devo dire che il Monitor è uno spettacolo. Lo ho provato velocemente con Far Cry e devo dire che non lascia scie, anche nelle scene + veloci.
Un Monitor di questa grandezza lo trovi a circa 200-220€. Poi dipende da cosa devi farci e da quanto puoi spendere.
Comunque oltre a dare un'occhiata la Link che ti ho passato guarda anche qui (http://www.tomshw.it/display.php?guide=20070219) per farti un'idea + completa.
 

VincentVega

Utente Attivo
289
1
Noidi ha detto:
Ciao,
io ho comprato da poco un Samsung 940BW per una cliente. Seguendo il consiglio di Tom's Hardware (http://www.tomshw.it/display.php?guide=20061206). E devo dire che il Monitor è uno spettacolo. Lo ho provato velocemente con Far Cry e devo dire che non lascia scie, anche nelle scene + veloci.
Un Monitor di questa grandezza lo trovi a circa 200-220€. Poi dipende da cosa devi farci e da quanto puoi spendere.
Comunque oltre a dare un'occhiata la Link che ti ho passato guarda anche qui (http://www.tomshw.it/display.php?guide=20070219) per farti un'idea + completa.


gentilissimo..ora mi leggo l'articolo...ad ogni modo dai vostri suggerimenti mi pare di capire che in linea di massima Samsung sia la scelta migliore...ora vedo di farmi un po di conti per stabilire quanto è il caso di spendere e intanto magari cerco pure di capire quali siano i parametri di valutazione di un monitor..anzi chiunque voglia linkarmi una qualsiasi guida o spiegazione esauriente è il benvenuto..grazie cmq a tutti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili