Cambio monitor 32 pollici o 49 ??

Pubblicità

Jhonnyworkst

Utente Attivo
Reazioni
44
Punteggio
43
Salve a tutti, vorrei cambiare il mio attuale monitor un modesto lg da 32 pollici ergo 4k che è più orientato alla produttività che al gaming.
Volevo dei consigli vostri, in quanto mi sono sempre trovato benissimo e vi ringrazio ma essendo abituato sempre a formati convenzionali 4:3 o 16:9 mi chiedevo come sarebbe un monitor ultra Wilde come un Samsung odissey g9 OLED o il Philips sempre 49 pollici OLED come esperienza gaming o rimanere sul classico 32 pollici sempre OLED.
Diciamo che prettamente lo uso per gaming o sporadicamente per produttività, sennò potete consigliare qualcosa e la differenza tra i due formati, grazie ancora

giochi a simulatori di guida? un 49" riesce ad immergerti meglio nel gioco (c'è chi monta 3 monitor vicini)
giochi a sparatutto o roba in prima persona dove l'ambiente circostante è secondario? prendi un formato classico
giochi a openworld dove vuoi avere un minimo d'immersione senza avere l'intero paesaggio in camera? prendi un ultrawide meno ampio del 49"
tieni anche conto che tutti quei pixel in più andranno gestiti dalla gpu

cpu, scheda video e ram
I9 14900kf, rtx 4090, ddr4 32gb 3600mhz

giochi a simulatori di guida? un 49" riesce ad immergerti meglio nel gioco (c'è chi monta 3 monitor vicini)
giochi a sparatutto o roba in prima persona dove l'ambiente circostante è secondario? prendi un formato classico
giochi a openworld dove vuoi avere un minimo d'immersione senza avere l'intero paesaggio in camera? prendi un ultrawide meno ampio del 49"
tieni anche conto che tutti quei pixel in più andranno gestiti dalla gpu
Giochi di guida e simulatori non mi interessano, quindi dici di andare per un classico 32 -34 pollici ?

Ultima modifica da un moderatore:
gli MSI tendono a costare molto di più, ma vanno sempre in sconto durante gli eventi, quindi te li metto, ma valutali solo se vanno al prezzo degli altri
32" 2160p
Philips
Dell
MSI
34" ultrawide
Dell
MSI
Parliamo sempre di OLED perché vorrei cambiare il mio che è un ips ed è orientato verso la produttività che gaming il budget sui 1000 euro, comunque grazie molte dei consigli a tutti come sempre gentilissimi.
Comunque cambia molto come esperienza tra un 32 pollici e un 34 ultra Wilde ?
Perché noto che sono curvi e non ho mai avuto esperienze con i curvi

Parliamo sempre di OLED perché vorrei cambiare il mio che è un ips ed è orientato verso la produttività che gaming il budget sui 1000 euro, comunque grazie molte dei consigli a tutti come sempre gentilissimi.
Comunque cambia molto come esperienza tra un 32 pollici e un 34 ultra Wilde ?
Perché noto che sono curvi e non ho mai avuto esperienze con i curvi
si si, sono tutti QD-OLED (migliore qualità rispetto all'OLED classico)
il modo migliore per sapere come ti trovi è vederli dal vivo in qualche centro commerciale, serve più che altro per l'immersività nei giochi e non affaticare la vista, considera che più è largo è più l'occhio si sforzerà per vedere le zone periferiche del monitor

R9-900x500.webp

si si, sono tutti QD-OLED (migliore qualità rispetto all'OLED classico)
il modo migliore per sapere come ti trovi è vederli dal vivo in qualche centro commerciale, serve più che altro per l'immersività nei giochi e non affaticare la vista, considera che più è largo è più l'occhio si sforzerà per vedere le zone periferiche del monitor

Visualizza allegato 498806
Perfetto tutto chiaro penso che prenderò il dell ultra Wilde lato gpu con una rtx 4090 lo dovrei gestire grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro