DOMANDA Cambio Modem

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Spartan Roby

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti avrei una domanda da fare e spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi .

Io ho acquistato un modem router e volevo sostituirlo con quello che alice da di standard, solo che ho visto sul mio modem alice e collegato un filo k dal filtro adsl va all'ingresso adsl del modem, ma oltre a quello dal filtro adsl esce una specie di sdoppiatore che porta un filo al telefono e uno all'ingresso line 1 del modem. Ma il modem che ho acquistato ha solamente l'ingresso adsl e non line 1 come posso fare per utilizzare il mio nuovo modem e anche il telefono.

Grazie a chi sa rispondere

Non ho mica capito.
Un normale filtro ADSL ha un'uscita per il telefono e uno per il modem. Stop. Puoi postare una foto?
Tieni presente che se sulla presa installi solo il modem il filtro ADSL non è necessario, lo devi mettere solo per telefoni e fax

Ecco una foto
fdsnx4.jpg

Ce quella specie di spinotto marrone doppio da cui esce un filo rosso che va nell'ingresso line 1 del modem, mentre quello nero collegato insieme a quello rosso va al telefono di casa.
Ma nel modem che ho acquistato ho solamente l'ingresso adsl e non line 1.

nel connettore modem ci va solo il modem, il quello telefono ci va UN solo telefono. Per ogni telefono ci vuole un filtro. ;)

Mi sembra molto strano che se lo colleghi direttamente alla presa TEL del filtro non funzioni.

può essere che non funzioni perché ci sono 2 telefoni collegati in casa,perché ne ho 2 di telefoni un vicino al modem e un altro in un altra stanza della casa

piu che controllare che le prese siano in parallelo e che ad ogni presa ci sia un filtro, be altro da fare non c'è se non cambiare cordless e provarne un altro. Deve andare per forza :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro