Cambio modem FTTC. Come si configura e quali benefici ci sono.

Pubblicità
In effetti forse sto confondendo RoE ed ONT. Scusate ma sono andato a trovarli qualche tempo fa e non ricordo bene^ Comunque si tratta di uncondominio.
In ogni caso, perdonatemi se insisto, ma ritorno a bomba sul fulcro della discussione: foste in me, visti i parametri della mia linea ecc., cambiereste il modem TIM con un 7530 (o un 7590)? Se sì perché? Se no perché?

In effetti forse sto confondendo RoE ed ONT. Scusate ma sono andato a trovarli qualche tempo fa e non ricordo bene^ Comunque si tratta di uncondominio.
In ogni caso, perdonatemi se insisto, ma ritorno a bomba sul fulcro della discussione: foste in me, visti i parametri della mia linea ecc., cambiereste il modem TIM con un 7530 (o un 7590)? Se sì perché? Se no perché?

non so dirti ma io lo farei solo se vuoi provare ad avere un wifi migliore, magari prendilo almeno spedito da amazon, così se non soddisfatto puoi fare il reso

non so dirti ma io lo farei solo se vuoi provare ad avere un wifi migliore, magari prendilo almeno spedito da amazon, così se non soddisfatto puoi fare il reso
Sì in effetti è ciò che pensavo, anche perché il wifi del modem TIM è abbastanza penoso: mi basta avvicinarmi alla porta della veranda di casa mia (forse 8 metri in linea d'aeia dal modem, senza muri in mezzo ad ostacolare il segnale) e scende già da tre a due tacche nell'iPhone, giusto per fare un esempio. In ogni caso sì, acquisterei sicuramente da Amazon.

Piccolo update comunque dei parametri precedenti.

Ho avuto una disconnessione più o meno lunga poco fa (circa 5/10 minuti) e i valori sono cambiati in questo modo:

PRIMA
Cattura.webp Cattura 2.webp Cattura 3.webp Cattura 4.webp Cattura 5.webp

DOPO
Dopo 1.webp Dopo 2.webp Dopo 3.webp Dopo 4.webp Dopo 5.webp

Cosa si evince da tale variazione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro