PROBLEMA Cambio modem connessione instabile

Mirko9343

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti ragazzi.
Sono nuovo e vi disturbo per aiutarmi a risolvere un grosso problema, il quale cerco di risolvere da tempo senza successo.
Ho cambiato il mio modem telecom con uno nuovo asus, ma sin da subito ho riscontrato vari problemi, alcuni risolti altri no. Il più invasivo è sicuramente la connessione instabile, che non mi permette di giocare online con ps4, quando invece con il precedente modem riuscivo benissimo avendo ping bassissimo e connessione stabile. Sto eseguendo vari speedtest, ognuno differente dall'altro... a volte navigo a 14, altre ad 8 ed altre ancora a 2! Ci sono dei picchi assurdi, i valori salgono e scendono. Dato il periodo non posso contattare alcun tecnico per configurare al meglio il modem...Ho una 20 mega Tim e ripeto con il vecchio modem viaggiavo veloce e senza problemi, costantemente intorno i 15 mega senza alcun tipo di lag! Credo il problema stia tutto in qualche settaggio del modem... ma purtroppo non sono molto ferrato in materia.Grazie anticipatamente a tutti e buona quarantena :cry:
 

Mirko9343

Nuovo Utente
5
0
Purtroppo no, sono troppo distanti e con il nuovo modem il segnale è comunque migliorato. Gli speedtest escono abbastanza brutti anche se eseguiti a breve distanza dal modem... ripeto alcuni buoni ed altri meno
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,873
9,219
Passa cavo ethernet e vedi se così va bene. In tal caso vai di powerline se non puoi passare il cavo ethernet
 

Mirko9343

Nuovo Utente
5
0
Non potrebbe esserci qualche problema legato al settaggio del modem? purtroppo non posso passare al cavo ethernet :suicidio:
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,873
9,219
Il cavo li devi passare volante (temporaneo) per verificare se il problema è nel wifi o no. Se con cavo ethernet ti va tutto bene, allora puoi pensare a una coppia di powerline
 

Mirko9343

Nuovo Utente
5
0
Ok ho capito, appena riesco provo. Ho notato un altro particolare, cambiando valori mtu e disabilitando il controllo automatico dell SNR, adesso impostato su 6db, gli speedtest variano da dispositivo a dispositivo... tutti collegati tramite wifi, pc e smartphone di mio fratello hanno ping 22/30 e download a 17/18... mio smartphone e ps4 male male!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili