cambio mobo, non riesco a formattare

• Autore discussione Autore discussione cik
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cik

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
68
Mi è tornata la mobo nuova (P5B DLX WIFI) dall'RMA, l'ho montata, ho attaccato tutto e quando si avvia mi dice di far partire win in modalità provvisoria o altre cose simili. In teoria quando si sostituisce la mobo si dovrebbe formattare per cui inserisco il cd di Win XP e riavvio....:boh: Non riesco ad entrare nel cd! Ho impostato la priorità di boot dal bios sul lettore DVD come primo poi su floppy e su HDD. Mi sapete dire cosa devo fare? Ho già formattato tante volte ma adesso non riesco.

l'hanno sostituta con una nuova. Non capisco perché mi apre il cd della mobo ma non riesco a formattare neanche entrando in dos da quel cd :boh:

cik ha detto:
Mi è tornata la mobo nuova (P5B DLX WIFI) dall'RMA, l'ho montata, ho attaccato tutto e quando si avvia mi dice di far partire win in modalità provvisoria o altre cose simili. In teoria quando si sostituisce la mobo si dovrebbe formattare per cui inserisco il cd di Win XP e riavvio....:boh: Non riesco ad entrare nel cd! Ho impostato la priorità di boot dal bios sul lettore DVD come primo poi su floppy e su HDD. Mi sapete dire cosa devo fare? Ho già formattato tante volte ma adesso non riesco.

Se è uguale a quella con cui hai installato ... non serve fare assolutamente nulla ... :nunu: :nunu: :nunu:
Il PC deve partire a scheggia senza il minimo problema ... :ok:
a meno che sia "ciucca" come un ubriaco ... :cav:

se metto la priorita di boot solo dal dvdrom mi esce la schermata nera con scritto: reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key ...

Ho provato ad inserire 3 sistemi operativi diversi che mi son fatto prestare oltre al mio e nulla schiaccio invio e mi esce sempre sta scritta ma se inserisco il cd della mobo mi parte e mi porta ad un menù con 5 opzioni tra cui Jmicron, dos e altro. Cosa può essere?

Il CD della mobo parte perchè è autoavviante in modalità DOS e serve per creare i vari Floppy con drivers ...

ma anche il cd di win dovrebbe essere autoavviante :boh: Cmq posso escludere un problema al lettore ed al masterizzatore perché aprono il cd della mobo.

Resta il problema del cd di xp che al riavvio non parte. se lo inserisco a pc acceso (sul portatile) funziona

cik ha detto:
ma anche il cd di win dovrebbe essere autoavviante :boh: Cmq posso escludere un problema al lettore ed al masterizzatore perché aprono il cd della mobo.

Resta il problema del cd di xp che al riavvio non parte. se lo inserisco a pc acceso (sul portatile) funziona

Non è che il CD sia una copia di "backup" ???
Provato con un altro XP originale ???

MIRACOLO!!!!! è partito!! E' da ieri sera che provo finalmente è partito. Non ho ancora capito cosa avesse perché avevo già formattato altre volte :boh:.

Il cd è originale anche perché non vi avrei rotto le scatole così tanto ...

Grazie a chi mi ha soccorso anche in privato e ... si può chiudere la discusione.

Guarda che si può avere una copia di sicurezza perfettamente legale se si ha l' originale ... :ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro