DOMANDA Cambio mobo + cpu

Pubblicità

Cobain cn

Utente Attivo
Reazioni
49
Punteggio
53
ciao raga mi sono seccato del mioattuale sistema mai soddisfatto fa quando l' ho assemblato tipo 3 anni fa .
devo assolutamente cambiare scheda madre e cpu non vorrei spendere un fottio..cosa miconsigliate max 1000 euro tra cpu e scheda madre.il restodeicomponenti rimarrano gli stessi vengo da 13600k e z790.

ho pensato gia a questa mobo:

Scheda madre ASUS TUF GAMING X870-PLUS WIFI AMD X870 Socket AM5 ATX [90MB1IU0-M0EAY0]​

cpu

AMD Ryzen 9 7900X come la vedete?​

totalmente senza senso l'upgrade, il 7900x è inutile in gaming e va meno della tua attuale cpu, il salto lo fai con un modello x3D o cambiando gpu, dato che hai una veccia RX6600, avesti maggiori vantaggi cambiando quest'ultima che il processore

totalmente senza senso l'upgrade, il 7900x è inutile in gaming e va meno della tua attuale cpu, il salto lo fai con un modello x3D o cambiando gpu, dato che hai una veccia RX6600, avesti maggiori vantaggi cambiando quest'ultima che il processore
che cpu serie 9consigli per oc ? la 6600 la sostituiro ma prima cambio cpu e scheda madre

cosa devi fare con la serie 9, che sono cpu dedicate all'uso lavorativo? l'OC è morto anni fa, tutte le cpu sono tirate di fabbrica
devo aggiornare mobo e cpu con componenti piu performanti per gaming /video editimg la scheda video la sostituiro con una piu potente nei prossimi mesi la serie 9 amd serie xsono cpu overcloccabili

devo aggiornare mobo e cpu con componenti piu performanti per gaming /video editimg la scheda video la sostituiro con una piu potente nei prossimi mesi la serie 9 amd serie xsono cpu overcloccabili
Allora ha senso un 9900x se hai in mente di upgradare anche la gpu.

l'OC è morto anni fa, tutte le cpu sono tirate di fabbrica

@mr_loco forse si è espresso male sui Ryzen si va di pbo.

Allora ha senso un 9900x se hai in mente di upgradare anche la gpu.

@mr_loco forse si è espresso male sui Ryzen si va di pbo.
scusa come tirate di fabbrica ?le cpu serie x amd ,in fatto di Oc non sono equivalenti alla intel serie K a molt sbloccato? sempre oc sono anche se i margini sono inferiori rispetto al passato. per le ram credo non sia cambiato niente quindi sempre oc free

scusa come tirate di fabbrica ?le cpu serie x amd ,in fatto di Oc non sono equivalenti alla intel serie K a molt sbloccato? sempre oc sono anche se i margini sono inferiori rispetto al passato. per le ram credo non sia cambiato niente quindi sempre oc free
Non devi chiedere a me, ma chi ha scritto il messaggio.
Infatti se leggi ho scritto che sui Ryzen si setta il pbo.

per come la vedo io cmabiare da 135600k ad AM5 è abbastanza folle, spendi solo soldi

Non esiste più l'OC come negli anni 90-2000
Fare OC su CPU moderne come la tua, porta solo ad instabilità, in termini di velocità ci guadagni solo qualche schermata blu.

Questo perchè, come già ti hanno scritto, le cpu nascono già settate con un OC e quindi sono tirate per il collo, quindi fare ulteriore OC non ha senso.
Inoltre per fare oc serio, dovresti metter mano al dissipatore, al case e a tutto quello che fa parte di un raffreddamento.
In pratica, lascia perdere.

per come la vedo io cmabiare da 135600k ad AM5 è abbastanza folle, spendi solo soldi
ed te cosa farestiaggiorneresti semplicemente la cpu intel conservando vecchiosocket ? l 'andamento prezzi sembra nn permetterlo . diciamo che sono amareggiato dalla intel per un po la intel non mi vedra piu ..all 'epoca erano promesse prestazioni che non esistono....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro