Cambio mobo con grafica integrata

Pubblicità

Final50

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
51
Allora inanzitutto ciao a tutti XD
Con i soldi del natale vorrei apportare qualche cambiamento alla mia macchina almeno per prepararla ad un futuro aggiornamento a processore e scheda video diversa!
Allora ecco la mia configurazione attuale:
C2D E4300
Asus P5VD2 MX SE
Ram samsung DDR2 533mhz 1GB (512x2)
Alimentatore 300W

Sfruttando il fatto che il 22 è il mio compleanno la mia idea è di prendere una scheda madre nuova e ram nuove.
Ora vorrei dei vostri consigli tenendo conto che voglio fare overclock e che un giorno cambiarò il processore con un 45nm e che vorrei anche la scheda video integrata (nel caso in cui essa non ci sia un apiccola scheda di supporto da 20-15 euro esiste??)
Considerate che per la scheda madre posso spendere fino a 150 euro (per le ram uso i soldi del compleanno XD) cosa mi consigliate??

quanto puoi spendere per le ram? cmq di schede madri con l'integrata ce ne sono davvero poche ormai. come ram da oc potrest prendere le corsair XMS2 800Mhx cas4 oppure le geil ultra o le black dragon, sempre geil (latenze e frequenze delle corsair) copme scheda madre a 150 € per oc potresti prendere la Ga-p35-ds4 o la asus p5k-e ma nessuna mi pare che abbia la scheda video integrata

Se risparmio qualcosa sulla mobo posso prendere una ati x1550 da 35 euro però mi serve che comunque la mobo sia buona in voerclock e abbia le caratteristiche che mi servono per espanderla

le mobo con grafica integrata...non sono molto adatte per l'overclock...cmq puoi prendere una P5KPRO e una X1550 e rientri nei 150€ preventivati

quanto puoi spendere per la ram?

cmq la p5kpro con la x1550 credo sia l'unica soluzione, oppure cerchi qualcosa di usato, magari anche qui sul forum

Per la ram posso pure arrivare a 150 euro visto che saranno il regalo di compleanno cmq con i soldi che ho ora devo prendere scheda madre nuova e skeda video a meno che non riesco a stare col portatile fino al 22 dove prendo ram e scheda video (sempre scarsa tanto poi in estate andrò a lavorare pre prendermi processore e skeda video decenti)

Praticamente si XD in teoria potrei aspettare anche il compleanno e spendere i 300 tutti insieme asd

EDIT: L'Asus P5KR com'è??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro