Cambio macchina fotografica

Pubblicità
Aaaaaalllooora. Update:
Visto (come scritto) che avevo paura di non avere nulla in tempo, come paracadute avevo fatto una proposta su un'asta per una Canon eos 700d e l'ho vinta a 125€ (body) e a parte un 18-55 f/3.5 is (stabilizzato) a 60€.

Per ora va bene così ho troppa fretta. Quando torno farò le cose con più calma.

Domanda da 1000000$
Con un 18-55 si riescono a fare foto decente della via lattea (ovviamente non a mano libera)?
La zona dove vado in vacanza di notte è piuttosto buia se ci si allontana dal Resort.

Ultima modifica:
La via lattea la vedi ad occhio nudo dall' isoladi San Pietro, ero, più di 10 anni fa, in un albergo su un lato poco niente abitato dell'isola e di notte era buio pesto.

.

Un informazione OT
Esiste un programma o app che rinomini le immagini in sequenza (free o prova gratuita)?

Ovvero - non so se fattibile - vorrei provare a fare uno Star Trail e nella cartella delle foto vorrei rinominare le immagini per maggior ordine così da editarle con più facilità (ho suite adobe se puo' servire come info.

Che tipo di nome vuoi fare ai files ?
Molto semplice farlo con excel, ti crei la lista e poi la incolli al prompt nel percorso dove ci sono i files o con una macro.

Un software che puoi provare è bulk rename, dovrebbe essere così il nome, ha svariate possibilità con preview del risultato.
Rinomina i files, non è dedicato alle immagini potrebbe non fare quello che vorresti.

.

Che tipo di nome vuoi fare ai files ?
Molto semplice farlo con excel, ti crei la lista e poi la incolli al prompt nel percorso dove ci sono i files o con una macro.

Un software che puoi provare è bulk rename, dovrebbe essere così il nome, ha svariate possibilità con preview del risultato.
Rinomina i files, non è dedicato alle immagini potrebbe non fare quello che vorresti.

.
Nomi semplici tipo il nome della cartella seguito da 01..02...03..04..ecc..ecc. [StarTrail_Montagna01...StarTrail_Montagna02...StarTrail_Montagna03... e cosi via]

Macchina arrivata con 2 ottiche, doppia batteria e tracolla oltre ai tappi.
Domanda: ho da qualche parte il caricatore da auto con uscita bipolare (classica della ps2 per capirci), posso usarlo per caricare il caricabatterie?

Macchina arrivata con 2 ottiche, doppia batteria e tracolla oltre ai tappi.
Domanda: ho da qualche parte il caricatore da auto con uscita bipolare (classica della ps2 per capirci), posso usarlo per caricare il caricabatterie?
non saprei, controlla ampere e voltaggi in uscita

Pubblicità
Pubblicità
Indietro