Cambio macchina fotografica

Pubblicità

Il Sarto

Utente Attivo
Reazioni
313
Punteggio
66
Ciao ho da poco venduto la mia A5000. Essendo la primissima macchina ho voluto testarla bene per sentirla ed avere il massimo feeling, ma dopo svariati mesi devo riconoscerne la scomodità. Per me non ha un buon grip ed i comandi si sono rivelati scomodi (forse il touch avrebbe agevolato). Ma tutto sommato mi ci sono divertito e vabbè sono comunque rientrato abbondantemente delle spese quindi non mi lamento.

Ora valuto una reflex ex top o medio alto tipo Canon 70d per esempio oppure una buona entry cone la 2000d da portare in vacanza. Solo corpo.

Grazie

quanto sarebbe il budget? sono due macchine abbastanza vecchie, devi tener anche conto che le tecnologie delle ex top, viene buttata nelle schede più economiche, se vai sopra i 400€, valuta una tra queste due: R50 e R100, contrariamente alla numerazione, la prima è migliore della seconda, perchè pensata ad un uso più a 360° per i creator, ma entrambe filmano e fanno foto in 4k, contro il 1080p di quelle che hai indicato

Buondi. Il budget e circa 300 (body) e guardo soprattutto l'usato.
Dici che quelle che ho indicato non valgono la Sony a5000? Perchè come risultato mi garbava... e ho solo questa settimana per la ricerca della macchina, quindi tempi strettissimi.
4k credo che aumenti molto i prezzi.

Dici che quelle che ho indicato non valgono la Sony a5000? Perchè come risultato mi garbava... e ho solo questa settimana per la ricerca della macchina, quindi tempi strettissimi.
era una macchina molto simile alla 70D, sono entrambe del 2013
4k credo che aumenti molto i prezzi.
1080p per 1080p, tieniti la tua

La mia l'ho venduta. Il problema non erano le foto ma la scomodità di utilizzo. Altrimenti si l'avrei tenuta.

La mia l'ho venduta. Il problema non erano le foto ma la scomodità di utilizzo. Altrimenti si l'avrei tenuta.
prova a cercare l'R100 nell'usato
Foto in 4k sarebbero un po' pochino.
le attuali croppano il 6k per generarti il 4k

Va bene in fullhd.
eh.. ma non fai un grande salto, tra quelle che hai indicato, l'ex top di gamma è del 2013 e l'entry level del 2018, a parte qualche minima differenza, vanno uguale

Non mi ritengo ancora così spavaldo da meritarmi un salto generazionale. Anzi, ritengo che ancora ne devo mangiare di pastasciutta.. per questo penso una macchina da battaglia sia l'ideale per fare pratica sul campo.
Tutte le macchine al livello della A5000 sono le benvenute anche di 10 anni fa, l'importante e poterla tenere in mano con semplicità e non impazzire con i comandi.

Non mi ritengo ancora così spavaldo da meritarmi un salto generazionale. Anzi, ritengo che ancora ne devo mangiare di pastasciutta.. per questo penso una macchina da battaglia sia l'ideale per fare pratica sul campo.
Tutte le macchine al livello della A5000 sono le benvenute anche di 10 anni fa, l'importante e poterla tenere in mano con semplicità e non impazzire con i comandi.
ma non è questione di meritartelo o no, se stai investendo in una videocamera, non vai su qualcosa di vecchio, dove comunque stai spendendo 300€, tieni d'occhio la R100 su amazon warehouse, se faranno il 30% di sconto per il prime day, ci risparmi un bel po e hai qualcosa di abbastanza buono, altrimenti vai per la 2000D
Non ho capito la relazione del 4k con le foto, di cui parli .

.
a chi dei due è la domanda?

A chi a parlato del crop del 6k.
Il sensore è uno, o fa un resize o un crop.

Se il campo inquadramento è lo stesso di una foto non credo sia un crop.

.

l'ho sentito su un paio di comparazioni tra R50 e sony EZ-v10, dove veniva utilizzata direttamente una risoluzione maggiore per poi avere immagini in 4k, per avere una qualità dell'immagine migliore, cosa che con macchine professionali fai in post da un 8k a 4k (sempre se devi consegnarle come album fotografico o video)

ma non è questione di meritartelo o no, se stai investendo in una videocamera, non vai su qualcosa di vecchio, dove comunque stai spendendo 300€, tieni d'occhio la R100 su amazon warehouse, se faranno il 30% di sconto per il prime day, ci risparmi un bel po e hai qualcosa di abbastanza buono, altrimenti vai per la 2000D
Parto sabato prossimo.. non credo di avere molto spazio di manovra purtroppo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro