PROBLEMA Cambio M2, pc non si avvia

Pubblicità
Non so se hai mai aggiornato il firmware alla scheda video. nVidia ne ha rilasciati per la tua scheda che correggono proprio problemi di visualizzazione al boot anche se per connessione displayport.
Visto che è stato aggiornato recentemente gli darei una passata, che si sa mai.

Se lo cambi, non prendere un P3 se lo userai come storage principale

Quindi , guardando le mie specifiche, potrei fruire del p5 secondo te? 😃
il crucial P£ è dramless e ha celle QLC, quindi di qualità inferiore. È un disco più lento e con meno affidabilità e rispetto al P5, per questo se tanto devi cambiarlo, ti consiglierei il P5
Come vedi anche su tom's americano

Non viene niente a schermo? Zero? Manco mezza scritta? Esattamente come con il disco nuovo? Allora lo vedi che il disco non centra?
Sarà un problema di scheda video/mobo. Fai quell'aggiornamento del firmware anche se ci spero poco, l'ideale sarebbe provare con un'altra scheda video giusto per l'installazione.

Non viene niente a schermo? Zero? Manco mezza scritta? Esattamente come con il disco nuovo? Allora lo vedi che il disco non centra?
Sarà un problema di scheda video/mobo. Fai quell'aggiornamento del firmware anche se ci spero poco, l'ideale sarebbe provare con un'altra scheda video giusto per l'installazione.
Ma come mai però con la ssd wd blue il pc va?

Il tuo problema è che non vedi le schermate del POST/bios ma il pc di per se va per cui lui poi carica windows.
Senza disco si ferma sicuramente ad una schermata dove in soldoni dice "nessun disco di boot" mentre col disco nuovo e la chiavetta di windows inserita dovrebbe far partire l'installazione. C'è da capire perchè sembra non andare avanti. Se hai fatto la chiavetta con entrambe le versioni x86/x64 appare una schermata per selezionare con quale delle 2 partire. Prova così. Accendi il pc con disco nuovo e chiavetta inseriti, aspetta 30secondi e premi invio. Aspetta un altro minuto e vedi se appare qualcosa a schermo.
Altrimenti c'è da provare la chiavetta su un altro pc e vedere come si comporta.

Ragazzi, non ho parole. Ho fatto il reso e preso quest'altra M2 (anch'essa Wd blue 2280 come avevo quella di prima per andare sul sicuro) e noto che non entra 😭😭😂
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Domanda stupida, perdonatela, ma ovviamente non posso inserirla al contrario, ovvero con l'etichetta verso il basso diciamo? Perché così entrerebbe

Allegati

• IMG-20230714-WA0050.webp
    IMG-20230714-WA0050.webp
    2.1 MB · Visualizzazioni: 17
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro