PROBLEMA Cambio M2, pc non si avvia

Pubblicità

spinosauro

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
48
Ragazzi, vi chiedo un aiuto per favore.

Ho cambiato la M2 del mio pc e prima di farlo ho messo Windows sulla chiavetta usb.

Una volta messa la nuova M2 però sono andato ad avviare il pc e non succede nulla. O meglio, il pc si accende, gira, ma lo schermo rimane nero, sebbene non sia proprio spento (recepisce qualcosa, diciamo).

Ovviamente ho provato vari cavi hdmi e tutte le porte, ma niente. Il fatto è che non riesco ad entrare nel BIOS (provato tutti i tasti vari) .

Cosa potrei fare? Grazie in anticipo

Se rimetto la vecchia M2 che ha già Windows dentro parte. Il problema è che leggevo che non viene letta la tastiera usb fino a che non ci sia sistema operativo dentro. Non c'è modo di accedere a Bios della mia MSI senza tastiera?

Ho tolto una Wd blue da 250 gb (3d nand sata ssd) e ho messo una crucial p3 ,plus da 1 tera.

MSI VGA GTX 1050 TI 4 GB

CPU AMD AM4 RYZEN 7-1700

Ma all'avvio, premendo F2 e/o CANC a ripetizione, non riesci a entrare nel BIOS?

Se con la NVMe nuova inserita il PC non parte proprio, mentre togliendola parte, è guasta la NVMe

Ma è nuova, appena comprata! Al massimo potrebbe esserci qualche conflitto però non capisco
Esiste la garanzia apposta.
Dovresti provarla in un altro PC, se anche in un altro PC dovesse dare problemi avresti la certezza che è da far sostituire in garanzia

Che modello di scheda madre hai? giusto per verificare che supporti regolarmente NVMe

Dalle specifiche della scheda madre

AMD® B450 Chipset​

• 1 x M.2 slots (Key M)
    • Supports PCIe 3.0 x4 (AMD® Ryzen 1st and 2nd Generation/ Ryzen™ with Radeon™ Vega Graphics) or PCIe 3.0 x2 (AMD® Athlon™ with Radeon™ Vega Graphics) and SATA 6Gb/s 2242/ 2260 /2280 storage devices

direi che il supporto NVMe c'è, per cui penso che sia guasto il crucial, ti conviene fartelo cambiare con un P5, dato che il P3 è dramless e ha celle QLC, lo eviterei come disco principale

Con il disco vecchio vedi qualcosa del boot o solo dalla schermata di login di windows in poi?
Stai usando l'hdmi col monitor?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro