Cambio laptop?

Gianmarco1297

Nuovo Utente
26
3
Buongiorno, ho acquistato recentemente un ideapad s540 con un i5 10210u e va benissimo mai avuto problemi.
ho visto oggi che sono disponibili da amazon.de gli swift3 o ideapad 5 con i ryzen 4500u sui 650/680€. Conviene che faccia il reso di questo e proceda al cambio? per ordinare dagli amazon stranieri come funziona? grazie mille.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Buongiorno, ho acquistato recentemente un ideapad s540 con un i5 10210u e va benissimo mai avuto problemi.
ho visto oggi che sono disponibili da amazon.de gli swift3 o ideapad 5 con i ryzen 4500u sui 650/680€. Conviene che faccia il reso di questo e proceda al cambio? per ordinare dagli amazon stranieri come funziona? grazie mille.

Ciao! Secondo me fare il cambio sarebbe solamente per puro sfizio...! Hai già un ottimo laptop con processore Intel di 10a generazione! Alla fine a livello di utilizzo, il "gioco non vale la candela"!

Ovviamente se preferisci passare ai Ryzen 4000 perchè sei curioso e perchè credi vadano meglio, alla fine puoi benissimo farlo....! Ma fare il salto da un Intel di 10 gen è un Upgrade / cambio che non porta a nessun Vantaggio!

Questo è il mio consiglio, visto che hai fatto la domanda se conviene o no.... ;)
 

Gianmarco1297

Nuovo Utente
26
3
Ciao! Secondo me fare il cambio sarebbe solamente per puro sfizio...! Hai già un ottimo laptop con processore Intel di 10a generazione! Alla fine a livello di utilizzo, il "gioco non vale la candela"!

Ovviamente se preferisci passare ai Ryzen 4000 perchè sei curioso e perchè credi vadano meglio, alla fine puoi benissimo farlo....! Ma fare il salto da un Intel di 10 gen è un Upgrade / cambio che non porta a nessun Vantaggio!

Questo è il mio consiglio, visto che hai fatto la domanda se conviene o no.... ;)
Grazie per la risposta, ero curioso perchè in rete si parla di prestazioni superiori quindi avendo l'opportunità di poter rendere questo entro il 6 luglio volevo informarmi meglio.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Grazie per la risposta, ero curioso perchè in rete si parla di prestazioni superiori quindi avendo l'opportunità di poter rendere questo entro il 6 luglio volevo informarmi meglio.

Si saranno più potenti in generale, ma comunque gli Intel di decima generazione vanno bene, sono potenti anche in Single Core...!

Inoltre devi calcolare che andresti comunque ad acquistare su uno store "straniero" e quindi con prodotto NON italiano! Conviene comunque aspettare che escano in Italia i Ryzen 4000...!

Ma comunque con il tuo ideapad s540 sei a posto... ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Domy73
U

Utente 16812

Ospite
Buongiorno, ho acquistato recentemente un ideapad s540 con un i5 10210u e va benissimo mai avuto problemi.
ho visto oggi che sono disponibili da amazon.de gli swift3 o ideapad 5 con i ryzen 4500u sui 650/680€. Conviene che faccia il reso di questo e proceda al cambio? per ordinare dagli amazon stranieri come funziona? grazie mille.

Il ragionamento è: il 10210U è sufficiente per le tue esigenze oppure no ? :look:
Dici che va benissimo, quindi presumo che sia adatto alle tue necessità, non hai bisogno di procedere alla sua sostituzione :sisi:
C'è qualche motivo per cui non sei soddisfatto del Lenovo ?
Gli ordini da Am**on straniero funzionano esattamente come quelli da Am**on italiano ;)
 

Gianmarco1297

Nuovo Utente
26
3
Il ragionamento è: il 10210U è sufficiente per le tue esigenze oppure no ? :look:
Dici che va benissimo, quindi presumo che sia adatto alle tue necessità, non hai bisogno di procedere alla sua sostituzione :sisi:
C'è qualche motivo per cui non sei soddisfatto del Lenovo ?
Gli ordini da Am**on straniero funzionano esattamente come quelli da Am**on italiano ;)
il pc va benissimo, solo che ovviamente questi sono processori nuovi
il che significa che nel lungo tempo sarà meglio ritrovarsi con uno di quelli piuttosto di questo i5
ho visto anche che regge meglio nella parte grafica ed io che ogni tanto faccio qualche giochino stupido magari può aiutare..
non so ne parlano tutti cosi bene di questi nuovi ryzen che è giusto farci un pensiero
 
U

Utente 16812

Ospite
Certo che il 4500U e il 4700U vanno meglio degli i5 ULV e anche dell'i7-1065G7 ma tu sai che escono sempre novità sul mercato, più potenti, non puoi cambiare portatile ogni 2-3 mesi, ti devi concentrare su quello che può andare bene per te, una volta che ce l'hai è finita lì, non t'interessa dei nuovi che usciranno in futuro :sisi:
Comunque dai un'occhiata ai nuovi Dell 5505 col 4500U/4700U:
https://www.dell.com/it-it/shop/notebook-dell/notebook-inspiron-15-5000/spd/inspiron-15-5505-laptop :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Gianmarco1297

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!