DOMANDA Cambio ip pubblico...perchè?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ares11046

Utente Attivo
Reazioni
55
Punteggio
41
Ragazzi vorrei esporvi il mio dilemma principale, premettendo che è intervenuto un tecnico Telecom sulla mia linea per un guasto, ma questo problema si verificava in parte al verificarsi di rallentamenti di linea. Vorrei sapere perchè ogni volta che faccio un Reboot dalla pagina del router d-link quindi 92.168.1.1 tasto reboot il mio ip pubblico cambia...per ora ho contato 3 diversi ip di qui uno va sotto domini Telecom Italia Wireline Serivice sotto il quale la mia connessione fa pietà....se avete bisogno di alcuni dati chiedete pure ma per favore rispondetemi...grazie :D

Il reboot implica una rinegoziazione di portante con relativa caduta e risalita della sessione PPP: in questo caso il BRAS Telecom ti assegna un nuovo IP tra quelli disponibili nel range dei dinamici pubblici, ed è un comportamento corretto, non anomalo.

Eventualmente si può discutere sul tempo di leasing, ma le variabili in gioco sono numerose e ha poco senso disquisirne qui ed ora.

Per il resto, a seconda dell'IP indubbiamente varia in parte l'instradamento e possono variare le prestazioni.

Il reboot implica una rinegoziazione di portante con relativa caduta e risalita della sessione PPP: in questo caso il BRAS Telecom ti assegna un nuovo IP tra quelli disponibili nel range dei dinamici pubblici, ed è un comportamento corretto, non anomalo.

Eventualmente si può discutere sul tempo di leasing, ma le variabili in gioco sono numerose e ha poco senso disquisirne qui ed ora.

Per il resto, a seconda dell'IP indubbiamente varia in parte l'instradamento e possono variare le prestazioni.
Ok grazie per la risposta...giusto per non aprire un nuovo post ti andrebbe di dare un' occhiata ai miei parametri adsl (dimmi se ti serve qualche parametro particolare) per vedere se sono normali..grazie :D

Non ti fidi delle risposte del collega? :sisi:

Copiaci tutti i valori indicati dalla pagina STATUS, o similare, del router, laddove trovi le voci ATTENUAZIONE, SNR, etc etc...

Una linea lunga (= sei distante dalla centrale), ma apparentemente poco rumorosa, quindi presumo abbastanza stabile.

Per agganciare la massima portante prevista dal tuo profilo commerciale, potresti valutare un profilo con target margin 6dB, non dovresti perdere in stabilità, però già richiederlo è un po' un terno al lotto perché non tutti gli operatori del servizio clienti colgono la richiesta o sono abilitati a modificarlo, e se poi dovessi rivelarsi poco stabile il terno al lotto raddoppia per tornare al profilo con target 12dB.

Una linea lunga (= sei distante dalla centrale), ma apparentemente poco rumorosa, quindi presumo abbastanza stabile.

Per agganciare la massima portante prevista dal tuo profilo commerciale, potresti valutare un profilo con target margin 6dB, non dovresti perdere in stabilità, però già richiederlo è un po' un terno al lotto perché non tutti gli operatori del servizio clienti colgono la richiesta o sono abilitati a modificarlo, e se poi dovessi rivelarsi poco stabile il terno al lotto raddoppia per tornare al profilo con target 12dB.
Ok grazie, quindi secondo te non mi conviene passare al terget margin6 db o resto come sono? Un' altra domanda dato che ho trovato una persona esperta e preparata...il profilo telecom "quello dei gamer" per passare in fastpathe potrebbe portarmi dei miglioramenti/peggioramenti in caso volessi attivarlo?

Se trovi un operatore disponibile a lasciarti in "prova" un profilo a 6dB per testare la stabilità della linea, quindi disponibile a rimetterti nell'arco magari di 1/2 giornate il profilo a 12dB, perché non provare...

Riguardo il fastpath, beh...lì puoi provare "ufficialmente", in quanto opzione commerciale ne richiedi l'attivazione e se hai problemi la cessi; comunque personalmente la sconsiglio su linee potenzialmente problematiche come quelle lunghe, ma in questo caso un tentativo potresti farlo, se quei 10/15/20ms per te fanno la differenza...

Se trovi un operatore disponibile a lasciarti in "prova" un profilo a 6dB per testare la stabilità della linea, quindi disponibile a rimetterti nell'arco magari di 1/2 giornate il profilo a 12dB, perché non provare...

Riguardo il fastpath, beh...lì puoi provare "ufficialmente", in quanto opzione commerciale ne richiedi l'attivazione e se hai problemi la cessi; comunque personalmente la sconsiglio su linee potenzialmente problematiche come quelle lunghe, ma in questo caso un tentativo potresti farlo, se quei 10/15/20ms per te fanno la differenza...
Ok grazie per le risposte ti farò sapere...a livello teorico così da impar qualcosa da queste esperienze avere un target a 6 db cosa comporta? (scusa se ti stresso eh )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro