Cambio il pc che ho a casa, che pezzi ci metto?

Pubblicità
:skept: quante risposte!!! grassie :inchino:

cmq devo vedere che dice anche il mio tecnico di fiducia... in effetti sto aspettando un preventivo da lui che poi girerò qui per vedere se, dove e quanto mi frega :doh:

per il resto in un'altro forum mi hanno detto che 2 ultra non convengono e sono meglio due gtx per il costo e le piccola differenza di prestazioni...

il budget è alto ma non vorrei sprecare soldi per piccoli aumenti di prestazioni... piuttosto non capisco perchè ci sono dischi fissi raptor e altri di altre marche? :help: e qui mi dilungo non capisco i produttori di hd che aumentano solo la capacità e non la velocità... infatti io prediligo gli hd veloci a quelli capienti...

ah quasi dimenticavo potete consigliarmi dei siti sicuri in cui coprare i pezzi?

Il costo al gb dei raptor è altissimo quindi va bene metterli in raid per l'os mentre per avere un bel pò di spazio come backup si usano hdd normali.
Per la vga anche secondo me conviene mettere due gtx al posto di due ultra.Con i soldi che risparmi ti viene fuori una console next-gen.

uhm... le console non hanno senso se prendo un pc di questo tipo :asd::asd::asd:

in ogni caso i soldi che avanzo potri spenderli per acquistare un home theatre (o come cavolo si scrive :P ) da tv collegabile al pc ^^

così se mi metto a giocare a hidden & dangerous o giù di li i vicini chiamano i militari in preda al panico :evil::P:evil:

e come case che mi dite io avevo visto anche il thermaltake armor e il silverstone tj07 che ne pensate?

from hell ha detto:
uhm... le console non hanno senso se prendo un pc di questo tipo :asd::asd::asd:

in ogni caso i soldi che avanzo potri spenderli per acquistare un home theatre (o come cavolo si scrive :P ) da tv collegabile al pc ^^

così se mi metto a giocare a hidden & dangerous o giù di li i vicini chiamano i militari in preda al panico :evil::P:evil:

e come case che mi dite io avevo visto anche il thermaltake armor e il silverstone tj07 che ne pensate?
complimenti x il budget verrà fuori un pc con i contro,cmq x il case ti consiglio l'armor magari la versione full tower.io ho l'armor jr che è gia spazioso di suo,ottimo e funzionale,io magari farei un pensiero anche al liquido visto il budget molto ampio.

purtroppo in fatti di manodopera sul pc non me la cavo e da quello che ho capito il liquido richiede attenzioni particolari quindi non penso di poterlo integrare... siccome lavoro tutto il giorno e torno a casa solo la sera mettermi anche a trafficare sul pc non mi va preferisco piciuccare un pò... :chupachup

from hell ha detto:
purtroppo in fatti di manodopera sul pc non me la cavo e da quello che ho capito il liquido richiede attenzioni particolari quindi non penso di poterlo integrare... siccome lavoro tutto il giorno e torno a casa solo la sera mettermi anche a trafficare sul pc non mi va preferisco piciuccare un pò... :chupachup

ma no dai è la parte + bella dell'acquisto di un pc poterselo montare da se... per il licquidcooler basta un pò di accortezze ma è in definitiva semplicissimo da montare...

scusate l'ot ma come disse un saggio:

è facile creare un pcentusiast il difficile e creare un pccalibrato per gli usi che uno ne fa...

così rischi di avere un pc esagerato... ma ognuno fa dei propri soldi quello che gli pare figurati... è un mio punto di vista basterebbe un c2d una gtx, 2 gb ddr2 una mobo tranquilla e un ali da 500W oltre i due raptor naturalmente e le altre cosucce...

viceversa rischi di avere un mostro inutilizzato... certo ammeno che mentre giocherai a crysis converti un filmatino di un ora da dvd in dvx e guardi sul secondo monitor un film... in questo caso però raddoppierei la ram portandola a 4 o qualcosa in + solo che + di 4 mi sa che il so non se ne fa niente... cmq... è solo una mia considerazione che lascia il tempo che trova
pace

quoto Andy.- Dato il tema cioè:pc con i controfiocchi.-
MDSK: tu ahi il tuo metro,io il mio, tutto da rispettare, ma se From Hell lo vuole che non abbia limiti per 2-3 anni beh
quello di Dany mi sembra giusto.-

viator ha detto:
quoto Andy.- Dato il tema cioè:pc con i controfiocchi.-
MDSK: tu ahi il tuo metro,io il mio, tutto da rispettare, ma se From Hell lo vuole che non abbia limiti per 2-3 anni beh
quello di Dany mi sembra giusto.-

si lo so, ma dico solo che potrebbe risparmiare qualcosa per il prossimo upgrade ricordiamoci che le nuove cpu intel penhyrn (o come cavolo si scrive) sono alle porte e oltre ad essere costrutturalmente + piccole (parlo di 45 nanometri) e quindi meno esose di W saranno + veloci, dico solo di accontentarsi per poco di un dual core che tanto nei giochi basta un solo core visto che ancora è presto per i giochi multitrehad, e per il resto è più che sufficente... capisco che non sai mettere le mani dentro ad un pc per questioni di tempo ma cambiare una cpu è davvero ben poca cosa...

se posso un consiglio sempre che tu non labbia già io cambierei il monitor con uno da 30"

il monitor da 30 lo avevo già addocchiato ma per ora preferisco primo il pc... :chupachup

in effetti questa volta il tecnico mi ospiterà per farmi vedere come si monta e darmi alcune dritte... in che ha 2 aspetti positivi, mi costerà meno e imparerò molto :love:

in effetti penso che l'acquisto si farà verso fine anno quindi potrebbero essere anche uscite altre cpu intel :shock: ma per ora aspetto anche il preventivo del mio tecnico di fiducia per vedere cosa ne pensate... :ok:

in ogni caso consigliatemi pure su quello che vi viene in mente e soprattutto sul dove comprare i pezzi...

grazie a tutti quelli che mi hanno risposto e a quelli che lo faranno in futuro :D

riciao a tutti scusate per l'assenza ma ora sto racimolando i vari pezzi per il pc... potreste dirmi in che siti mi conviene andare a cercare?

comincia a dare un'occhiata allo shopping del forum ed è già un buon inizio.- Potrai confrontare varie offerte di varie ditte.-

Ma quanto bene ti vuole il tuo tecnico di fiducia?? :lol: (se compri da lui)

In ogni caso...a prescindere dal budget ti consiglio un penryn di fascia alta ma dualcore, per la ram mi sembra esagerato spendere centinaia e centinaia di euro in quel modo, pensi che le prestazioni cambino enormemente da una ddr2 a 800mhz e una a 1000? Ti consiglio piuttosto di preferire la quantità, 4 gb andrà bene. Naturalmente non una cacchetta di ram, dei buoni moduli senza esagerazioni (dopotutto i soldi non si guadagnano senza sforzi).
Schede madri ne trovi a bizzeffe, 2 ultra non hanno senso, due gtx poco.
Se devi fare un SLI allora usa 2 gtx, non 2 ultra (tanto non c'è gioco che regga). Considera che dovrai acquistare il sistema operativo, per i dischi 3 caviar in raid sono il mio consiglio, 2 in parallelo e uno per il backup dei dati.
Un alimentatore da 700 watt non so...meglio 800. Modulare è meglio.
Case proprio non saprei, ma per il budget che hai....puoi prendere qualunque cosa, mi sembra cmq assurdo spendere 400€ per un case.

Ciao :ok:

il biprocessore me lo sconsigli per quale motivo?

per il case dell'armor che ne pensi?

io sto pensando di prendere uno schermo lcd della samsung avevo puntato al samsung 226bw indicato in molti siti come il migliore ma io lo cerco da 24 pollici... che mi consigli?

grazie per le risposte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro