Cambio il PC, 1500€ di budget

Pubblicità

LoSwizzero

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Ragazzi è arrivato pure per me il momento di un nuovo pc, quello che vedete in firma è alla buccia :lol:
Comunque premetto che il mio budget è di circa 1500€, potrei aumentarlo un pochino ma a una mezza condizione che dopo espongo.
L'utilizzo sarà al 90% di gaming e poi, visto che studio ingegneria meccanica, tra poco mi tocca iniziare a utilizzare programmi di disegno in 2 e 3 dimensioni.
Farò assolutamente SLI e soprattutto overclock, anche abbastanza spinto. :love:
Ci stà che poi in futuro mi costruisca un impianto a liquido home made :look:
so che tra poco usciranno le nuove schede video ati e poi anno prossimo le nuove nvidia, il fatto è che ho bisogno del pc adesso e vorrei abbandonare ati almeno per il momento. quindi, so che in parte è controproducente spendere quei soldi ora, ma lo devo fare :asd:

Detto ciò, mi son già scelto alcuni componenti che sono:

CRUCIAL SSD interno m4 - 128 Gb €160,59

Core i7 2600K - 3,4 GHz - Cache L3 8 MB - Socket LGA 1155 (box version) €238,43

NOCTUA Ventirad NH-D14 €68,59

COOLER MASTER Cabinet PC HAF X €154,28

SENNHEISER Cuffia Hi-Fi HD 448 €52,73

SAMSUNG Hard disk interno SpinPoint F3 Desktop Class HD103SJ 3.5"- 1 Tb €43,35

LOGITECH Mouse G500 Gaming Mouse €54,58 (ancora in dubbio, ho aperto una discussione nell'apposita sezione)

Totale carrello: €772,55

il negozio che ho scelto è €u-stor€ (con le e al posto del €) perchè oltre ad avere l'haf x ha i migliori prezzi sul web, ma sono aperto ad altre proposte anche perchè ad esempio se prendessi il crucial su e-kiave risparmierei quei 10€ per le spedizioni e sarei in pari con la cifra.
adesso contando che anche il monitor è scelto, un asus Asus ML239H, che mi viene a costare circa 190€-200€, mi potreste dare una mano a scegliere i componenti mancanti? (scheda video, scheda madre, alimentatore, ram e un lettore/masterizzatore dvd no bluray giusto per vedere qualche dvd)
Dal vecchio pc recupererò sicuramente la X-Fi Xtremegamer quindi avrò bisogno di una scheda madre che riesca eventualmente a "gestire" due schede in sli e la scheda audio senza che venga fuori un pericolosissimo sandwich di schede che mi farebbe salire la temperature alle stelle :asd:. Ah visto che ho avuto brutte esperienze con la Abit KN8 Ultra in fase di overclock, ci si fa a fare rientrare una bella motherboard cazzuta che nn mi faccia da tappo?
per la questione budget che dicevo prima, mi piacerebbe se si riuscisse a far rientrare una GTX580, nel caso potrei vedere di aggiungere un centinaio di € ai 1500 :cav:
altrimenti credo di andare di gtx570, ma con un bel impianto di dissipazione per salire con le frequenze senza smadonnare troppo con le temp.

mi affido a voi, diciamo che l'idea era di fare l'ordine in settimana :look:

edit:
ho visto adesso che l'unico shop che ha l'asus ML239H a un buon prezzo e disponibile è hardware planet, nel caso potrei sfruttare la spedizione del monitor per fare rientrare altro ;)

Ultima modifica:
scusa, ma se nn fai 3d e hai un monitor full a che ti serve andare oltre la singola 570?
per delirio di onnipotenza :lol:

vabbè dai a parte gli scherzi è perchè visto che sono a spendere faccio tutto in una volta, non vorrei ritrovarmi in futuro con magari la 570 che mi fa da tappo in prestazioni.
questa è una mia ipotesi, chiedo a voi visto che ne sapete sicuramente di più. la 580 era solo un ipotesi ;)

per delirio di onnipotenza :lol:

vabbè dai a parte gli scherzi è perchè visto che sono a spendere faccio tutto in una volta, non vorrei ritrovarmi in futuro con magari la 570 che mi fa da tappo in prestazioni.
questa è una mia ipotesi, chiedo a voi visto che ne sapete sicuramente di più. la 580 era solo un ipotesi ;)

però puoi tenere i soldi per non appena escono le nuove nvidia..... se compri 2 570 spendi 600€ e nn le cambierai prima di 2 anni

adesso puoi prendere una 560Ti e tirare finchè nn escono le nuove tecnologie....

però puoi tenere i soldi per non appena escono le nuove nvidia..... se compri 2 570 spendi 600€ e nn le cambierai prima di 2 anni

adesso puoi prendere una 560Ti e tirare finchè nn escono le nuove tecnologie....
mha io ero dell'idea di nn andare sotto la 570, ok che tra un pò escono le nuove schede, ma con una 570 credo che almeno un'annetto lo faccio al max o comunque senza grossi problemi. prendere una 560 per poi cambiarla tra 3/4/5 mesi nn mi piace come idea, alla fin fine non credo che le nuove schede faranno un così grosso passo avanti da reputare le "vecchie" gtx5xx spazzatura. se guardiamo il raffronto tra la serie 4xx e la serie 5xx, il divario nn era abissale e una 480 è quasi sul livello di una 570.

è un pò esagerato come ali un corsair HX850 a 137€ contando di fare sli e overclock abbastanza spinto?

oltre alle Corsair Vengeance esistono altre ram low profile?
che mi consigliate?

-Ali Corsair AX850
-Ram, G.Skill ECO F3 8gb(2x4gb)
-Mobo, Gigabyte Z68XP-UD5
-Vga, Zotac AMP! 570
TOT: 737€

ali ottimo, ram ottime, mobo eccelsa, vga ottima considerando lo sli(è un po' meglio la gigabyte triventola ma non se se ce ne stanno 2 per lo sli)

-Ali Corsair AX850
-Vga, Zotac AMP! 570

ali ottimo, ram ottime, mobo eccelsa, vga ottima considerando lo sli(è un po' meglio la gigabyte triventola ma non se se ce ne stanno 2 per lo sli)

in che store?
per la 570 avevo visto proprio quella della gigabyte a 296€, ma dici che nn ci stanno in sli? il problema è, ci stanno due 570 e la scheda video su quella scheda madre?

ah le ram ci stanno sotto il noctua perchè ho visto che sono 6 millimetri più alte delle vengeance low profile?:boh:

edit: ok all'ultima domanda mi sono risposto da solo Noctua.at - sound-optimised premium components "Designed in Austria"!

:D

su ekey
il problema è, ci stanno due 570 e la scheda video su quella scheda madre?

:boh:
intendi dire se ce en stanno 2 oppure 2+scheda audio?
bisognerebbe che lo dicesse qualcuno con l'HAF Xe le giga perchè quelle 3 ventole mi sa che occupano spazio
per la scheda audio di solito non c'è mai nessun problema neanche con lo sli

su ekey
intendi dire se ce en stanno 2 oppure 2+scheda audio?
bisognerebbe che lo dicesse qualcuno con l'HAF Xe le giga perchè quelle 3 ventole mi sa che occupano spazio
per la scheda audio di solito non c'è mai nessun problema neanche con lo sli

si intendevo dire 2 schede + scheda audio.

per la questione spazio nell'haf x nn credo ci siano problemi, credo che ci entrerebbe un contorsionista in quel case :lol:
comunque supporta anche l'extended atx e di spazio per le schede ce n'è tanto, quello che mi preoccupa è la vicinanza tra gli slot dove inserire schede video e scheda audio, ce ne stanno 3? :boh:

per le ram che faccio, cl7, cl8, cl9?
qualcuna che salga di frequenza senza troppi casini?

-Ali Corsair AX850
-Vga, Zotac AMP! 570

nn riesco a trovare l'AX850, contando che haf x ha la paratia copri cavi punto sull' Hx850? se nn sbaglio la qualità costruttiva è la solita, la differenza sostanziale dovrebbe essere con la serie TX, sbaglio?

si esatto ax è modulare l'hx no...ma sono identici quindi puoi optare per l'hx

io l'ho ordinato da poco dovrebbe arrivarmi domani o dopodomani...
cmq ho fatto
haf x
p8p67 evo
i7 2600k
ram g.skill 8gb 9 f3-12800cl9d-8gbxl ripjaws
dissi termalright archon
corsair ali ax850
masterizzatore lg bluray da 73 euri o cìè il samsung da 53 euri
vga 570 triventola della gigabyte

con quel dissi non hai problemi per qualsiasi ram

l'hx é semimodulare ci sono solo 4 cavi fondamentali fissi
non é identico all'ax... sono due oem diversi

comunque sono tutti di ottima fattura

ti posto la mia config intera

Test di assemblaggio pc oltre i 500 Euro
39.00€
Card Reader 16 in 1 Sony
8.50 €
Windows 7 Professional 64bit OEM
120.50€
Samsung SpinPoint F3 1TB 7200rpm 32MB HD103SJ
45.40 €
Masterizzatore Blu-ray LG BH10LS30 Retail black
73.50 €
Corsair 850W CMPSU-850AXEU Modulare
155.00€
Logitech Wireless Gaming Mouse G700
77.00 €
CM HAF X ( RC-942-KKN1 )
182.0€
Razer Vespula Gaming
31.40 €
Scheda di rete Wifi PCI TP-Link TL-WN951N
27.50 €
Asus P8P67 EVO R3.0
148.00€
Gskill 8GB (2x4GB) C9 F3-12800CL9D-8GBXL Ripjaws-X
47.50 €
Thermalright Archon
59.90 €
Intel Core i7 2600K 3.40GHz Quad Core Boxed
264.50€
Gigabyte GTX 570 OC 1280MB GV-N570OC-13I
292.50€
Corsair 120GB Force 3 CSSD-F120GB3-BK
137.00€
Logitech G510 Gaming Keyboard USB
125.00€

cosi' viene 1816 ma se togli tastiera mause (costosi) sistema operativo scheda di rete wirless e tappetino viene molto di meno 1434,60...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro