DOMANDA Cambio Headset, Ho bisogno di consiglio su quale Sennheiser scegliere

Pubblicità
Più il rapporto segnale/rumore è alto, più il suono in uscita è pulito,
in pratica dovresti arrivare alla soglia del dolore sulle orecchie, prima di sentire
rumore basato sui componenti della scheda. La Z arriva a 116
E' un dato e basta, non è sufficiente a giudicare una scheda, ma è un indicatore
del fatto che il produttore si sia impegnato nel fare un buon prodotto.
Se fai un buon progetto e ci metti buoni condensatori etc, puoi stare anche
molto più basso con quel dato, ma sono casi più legati all'ambito Hi-Fi che a quello PC.
La Titanium HD è una diretta concorrente della Xonar Essence, il problema è che Asus
su windows 8 sta incontrando un po' troppi problemi con la questione relativa ai driver,
quindi non la consiglio.
Per il momento comunque penso che saresti già decisamente soddisfatto con la SoundBlaster Z.

Inserirle nel PC è semplice, trovi uno slot Pci-express libero e la cinseriscii sopra spingendo
fino a quando senti uno scatto, si possono usare anche gli slot liberi delle schede grafiche.

Grazie per l´ennesima volta, sei troppo gentile.
Visto che mi consigli soundblaster z e che costa solo 69€, direi che posso farcela ad accoppiarlo con Beyerdynamic DT 990 Pro che costano solo 150€ (sforerei solo di 19€ di budget quindi posso farlo).
Che dici posso passare all´acquisto di questa combo?

Ps: volendo i pad delle Beyerdynamic DT 990 Pro si possono cambiare?

Per quanto riguarda la Z te la consiglio.. appena posso faccio una rece.
Come mai vuoi cambiare i pad della 990pro? Sembrano la cosa più comoda al mondo :sbav:

Per quanto riguarda la Z te la consiglio.. appena posso faccio una rece.
Come mai vuoi cambiare i pad della 990pro? Sembrano la cosa più comoda al mondo :sbav:

Grazie, non vedo l´ora di vederla!
Per quanto riguarda i pad. Beh non sono un fan di quelli di velluto, trovo piú comodi quelli di pelle. Peró non ho mai indossato le DT990 pro quindi può darsi che sono piú comode di quanto immagini. Era giusto per sapere. Tanto male che va c´ho sempre la garanzia

Non gli piace il velluto, ma forse dovrebbe provare prima quel tipo di pad,
non sono quelli delle cuffie farlocche, a me sembrano dei cuscini quando le indosso.
E va ricordato che cambiando i pad ad una cuffia, da velluto a pelle, cambia anche l'impronta sonora.

La Beyer vende i pad in pelle delle DT770 che sono compatibili con le 990

Non gli piace il velluto, ma forse dovrebbe provare prima quel tipo di pad,
non sono quelli delle cuffie farlocche, a me sembrano dei cuscini quando le indosso.
E va ricordato che cambiando i pad ad una cuffia, da velluto a pelle, cambia anche l'impronta sonora.

La Beyer vende i pad in pelle delle DT770 che sono compatibili con le 990

Grazie :D
Si considerando come ne parlate bene direi che prima le provo e poi parlo :asd:
Ora passo all´acquisto e poi vi faccio sapere :D
Grazie mille mentalrey di tutto

vorrei aggiungere solo un paio di cose
1 sui pad
dire pelle chiuse- velluto aperte non ritrova dei veri supporti tecnici... le hd681evo ad esempio funzionano tecnicamente meglio con i pad in pelle

2 sulle schede
imho quando si tratta di schede audio e musica prevedere un buon amplificatore è d'obbligo ben pochi ampli funzioneranno veramente bene con la musica... a questo punto direi ma un DAC con sezione dedicata cuffia?

Se posso permettermi (da prendere da amazon es)
Yamaha HPH-200 78 euro
un microfono della zalmann da clippare al cavo 7 euro
e una delle schede proposte da Maurilio la Z si trova a 70/80 euro
Ci sono 7 euro e mezzo di spedizione dall'amazzone spagnola

Stesso acquisto dall'amazzone italiano
120
+15
+70/80
nessun costo di spedizione se prendi tutto dal Prime.

Un impressione sulla cuffia
e ricordo che le schede in questione montano
amplificazione dedicata, oltre agli algoritmi per simulare il 5.1 in cuffia.
Una ventata di freschezza con un nome nuovo,quoto queste cuffie.;)

vorrei aggiungere solo un paio di cose
2 sulle schede
imho quando si tratta di schede audio e musica prevedere un buon amplificatore è d'obbligo ben pochi ampli funzioneranno veramente bene con la musica... a questo punto direi ma un DAC con sezione dedicata cuffia?

Mmh traduzione in italiano? Scusami ma davvero non ho capito che hai detto :D non conosco questi termini XD

Mmh traduzione in italiano? Scusami ma davvero non ho capito che hai detto :D non conosco questi termini XD

dicevo che per un utilizzo prettamente musicale sia la U7 sia la z (presumo) potrebbero beneficiare di un amplificatore per cuffia esterno a quello presente sulla scheda... la u7 si è risollevata cambiando i pad delle superlux e passando a quelli in velluto è vero... ma rimane il fatto che con i pad in pelle i difetti erano evidenti
oppure se lo scopo non è usare la scheda anche per giochi e film diventa interessante pensare ad un dac che è vero che può costare più della scheda ma da anche più soddisfazioni

dicevo che per un utilizzo prettamente musicale sia la U7 sia la z (presumo) potrebbero beneficiare di un amplificatore per cuffia esterno a quello presente sulla scheda... la u7 si è risollevata cambiando i pad delle superlux e passando a quelli in velluto è vero... ma rimane il fatto che con i pad in pelle i difetti erano evidenti
oppure se lo scopo non è usare la scheda anche per giochi e film diventa interessante pensare ad un dac che è vero che può costare più della scheda ma da anche più soddisfazioni

Cos'é di preciso un dac? E giusto per sapere, quale mi consigli?

un dac è un dispositivo per trasformare l'audio da digitale in analogico di qualità... manca di chip per l'elaborazione audio quindi non gestisce dolby (o meglio quelli che lo fanno costano un rene)
teoricamente allo stesso prezzo presenta maggiore qualità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro