DOMANDA Cambio Headset/cuffie budget 100€

whawha

Utente Attivo
177
20
CPU
AMD Phenom II X4 960T 3.0 GHz Cooled by CM Hyper 212 evo
Scheda Madre
ASRock 870 Extreme3 R2.0
HDD
SSD Samsung 840 120GB + Seagate Barracuda 7200rpm 2TB
RAM
Corsair Vengeance 1600Mhz DDR3 2x4gb (8GB)
GPU
Nvidia MSI GTX 760
Audio
Integrata
Monitor
Benq 24" 1920x1080 + LG 19" 1440x900
PSU
OCZ ModXstream pro 600W
Case
Cooler Master Elite 430
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ho bisogno di un headset/cuffie nuovo, non ho particolari esigenze per quanto riguarda l'audio, uso le cuffie principalmente per giocare e parlare su teamspeak, quindi ho bisogno di un headset che abbia un buon microfono e soprattutto altra cosa importante che siano un paio di cuffie leggere che posso tenere per 2-3 ore senza doverle togliere perchè mi danno fastidio, e possibilmente che non isolino, vorrei sentire la mia voce siccome mi capita di stare su ts dopo l'una di notte e se non sento la mia voce mi viene da urlare :/

Io pensavo alle siberia v2 frost blue che hanno anche la usb che per me è più comoda ma non indispensabile, però ho letto che il microfono di quest'ultime non è buono, e se devo comprare un headset che non ha il microfono buono allora preferisco prendere cuffie+microfono separato.

Qualche idea? Grazie mille in anticipo.


P.S. Adesso ho delle logitech g35 che voglio cambiare perchè troppo pesanti e dopo un ora me le devo scollare dalla testa perchè iniziano a dare fastidio, però la qualità audio e del microfono di queste cuffie è davvero ottimo e quasi mi dispiace mandarle indietro.
 

lidel79

Utente Attivo
956
157
Monitor
asus 23mhl
mi verrebbe quasi da dirti di prenderti delle in ear ( anche delle sony 15-20 euro) ed un microfono a clip (da spenderci altri 20-30 euro). purtroppo però leggo che le vuoi per giocare e qui la questione è un pò piu' ardua anche se ho fatto una prova con le ear in ( CLS 640S EAR IN) ed una volta rodate non sono per niente male (sempre in rapporto alla tipologia di cuffia). avrei un'altra domanda da farti: ma una scheda audio che non sia quella integrata ce l'hai?
 

whawha

Utente Attivo
177
20
CPU
AMD Phenom II X4 960T 3.0 GHz Cooled by CM Hyper 212 evo
Scheda Madre
ASRock 870 Extreme3 R2.0
HDD
SSD Samsung 840 120GB + Seagate Barracuda 7200rpm 2TB
RAM
Corsair Vengeance 1600Mhz DDR3 2x4gb (8GB)
GPU
Nvidia MSI GTX 760
Audio
Integrata
Monitor
Benq 24" 1920x1080 + LG 19" 1440x900
PSU
OCZ ModXstream pro 600W
Case
Cooler Master Elite 430
OS
Windows 10 Pro 64bit
mi verrebbe quasi da dirti di prenderti delle in ear ( anche delle sony 15-20 euro) ed un microfono a clip (da spenderci altri 20-30 euro). purtroppo però leggo che le vuoi per giocare e qui la questione è un pò piu' ardua anche se ho fatto una prova con le ear in ( CLS 640S EAR IN) ed una volta rodate non sono per niente male (sempre in rapporto alla tipologia di cuffia). avrei un'altra domanda da farti: ma una scheda audio che non sia quella integrata ce l'hai?

Vabbè nel senso un paio di cuffie leggere ok, ma non delle in-ear,vorrei delle buone cuffie con un buon audio ma che non pesino ad averle parecchie ore. Purtroppo per quanto riguarda la scheda audio ho quella integrata della scheda madre per quello pensavo a delle cuffie con usb e scheda audio integrata tipo le siberia, comunque la scheda audio è un acquisto che se servirà farò tra non molto tempo.
 

lidel79

Utente Attivo
956
157
Monitor
asus 23mhl
guarda con 35-40 euro ti prendi una scheda audio esterna come la xonar u3 ( io la u1 e tira fuori dei bei suoni, sempre se non pretendi l'impossibile)
cuffie: io uso sia le superlux hd681 evo che le hd681F e trovo un pelino piu' comode le 681F
microfono: ho preso un microfono ad archetto della proel da 30 euro perchè mi serve per le interviste via skype. a te basterebbe anche un microfono a clip tipo speedlink da 15 euro

con un totale di 110-120 euro ce la fai ed io sono iper soddisfatto, sia lato musica\gaming\film

ps: le cuffie sono semi-aperte
 

whawha

Utente Attivo
177
20
CPU
AMD Phenom II X4 960T 3.0 GHz Cooled by CM Hyper 212 evo
Scheda Madre
ASRock 870 Extreme3 R2.0
HDD
SSD Samsung 840 120GB + Seagate Barracuda 7200rpm 2TB
RAM
Corsair Vengeance 1600Mhz DDR3 2x4gb (8GB)
GPU
Nvidia MSI GTX 760
Audio
Integrata
Monitor
Benq 24" 1920x1080 + LG 19" 1440x900
PSU
OCZ ModXstream pro 600W
Case
Cooler Master Elite 430
OS
Windows 10 Pro 64bit
guarda con 35-40 euro ti prendi una scheda audio esterna come la xonar u3 ( io la u1 e tira fuori dei bei suoni, sempre se non pretendi l'impossibile)
cuffie: io uso sia le superlux hd681 evo che le hd681F e trovo un pelino piu' comode le 681F
microfono: ho preso un microfono ad archetto della proel da 30 euro perchè mi serve per le interviste via skype. a te basterebbe anche un microfono a clip tipo speedlink da 15 euro

con un totale di 110-120 euro ce la fai ed io sono iper soddisfatto, sia lato musica\gaming\film

ps: le cuffie sono semi-aperte

Ci ho pensato un po' e per quanto le superlux mi tentino, ho letto diverse recensioni e sembrano davvero fantastiche io ho bisogno di un headset, perchè capita spesso che mi debba allontanare dalla scrivania/ attivare-disattivare il microfono, e uno a clip sarebbe davvero troppo scomodo. Uno da tavolo lo escludo altrettanto perchè lo ho già avuto e non fa per me. A questo punto sto cercando un headset che possa tenere in testa almeno due ore senza che mi dia fastidio perchè pesante o perchè tiene caldo, che abbia una buona qualità audio e un buon microfono (un buon microfono perchè mi capita di dover parlare a bassa voce di notte e gli altri devono potermi sentire). Se prendessi delle siberia v2 + una scheda audio più avanti? Ci sono cuffie altrettanto valide con un buon microfono? Grazie mille ;)
 

lidel79

Utente Attivo
956
157
Monitor
asus 23mhl
anch'io ero nella tua stessa situazione ed ho scelto di usare le superlux + microfono ad archetto della proel (mala che vada ti prendi una prolunga di 2 metri per il microfono). avere un headset che poi ti si rompe il microfono (succede spesso) ti mette in una condizione abbastanza fastidiosa
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Sia chiuse che aperte la voce non la senti se l'audio è di sottofondo.
Comunque le cuffie sotto i 50 non hanno i controlli sulla cuffia ma sullla tastiera.
Se prendi una xonar u7 o u5 ha il tasto per mutare il volume

Oppure mi viene da dire kingston hypercloud 2 con la chiavetta potrebbero far al caso tuo ma sono chiuse.

Come le bitfenix flo sempre chiuse

Guarda le semiaperte superlux hmc681 evo. Versione con mic delle normali 681 evo
 

whawha

Utente Attivo
177
20
CPU
AMD Phenom II X4 960T 3.0 GHz Cooled by CM Hyper 212 evo
Scheda Madre
ASRock 870 Extreme3 R2.0
HDD
SSD Samsung 840 120GB + Seagate Barracuda 7200rpm 2TB
RAM
Corsair Vengeance 1600Mhz DDR3 2x4gb (8GB)
GPU
Nvidia MSI GTX 760
Audio
Integrata
Monitor
Benq 24" 1920x1080 + LG 19" 1440x900
PSU
OCZ ModXstream pro 600W
Case
Cooler Master Elite 430
OS
Windows 10 Pro 64bit
Sia chiuse che aperte la voce non la senti se l'audio è di sottofondo.
Comunque le cuffie sotto i 50 non hanno i controlli sulla cuffia ma sullla tastiera.
Se prendi una xonar u7 o u5 ha il tasto per mutare il volume

Oppure mi viene da dire kingston hypercloud 2 con la chiavetta potrebbero far al caso tuo ma sono chiuse.

Come le bitfenix flo sempre chiuse

Guarda le semiaperte superlux hmc681 evo. Versione con mic delle normali 681 evo

anch'io ero nella tua stessa situazione ed ho scelto di usare le superlux + microfono ad archetto della proel (mala che vada ti prendi una prolunga di 2 metri per il microfono). avere un headset che poi ti si rompe il microfono (succede spesso) ti mette in una condizione abbastanza fastidiosa

Penso di optare per le superlux hd 681 evo bianche a 42€ spedite, le hmc non mi convincono molto, ho letto in alcune recensioni che gli accessori non sono inclusi e che il microfono è fisso. Però il microfono a clip della zalman non mi piace ho letto che cattura i rumori di fondo e che non è il massimo per chi deve parlare in chat giocando. Stavo pensando a un microfono ad archetto magari che si possa attaccare al lato della cuffia qualche idea? Grazie mille
 

lidel79

Utente Attivo
956
157
Monitor
asus 23mhl
Stavo pensando a un microfono ad archetto magari che si possa attaccare al lato della cuffia qualche idea? Grazie mille
ho preso un proel su amazon a 29 euro. ( ora sta dai 25 ai 35 euro). ottimo microfono, mi sentono benissimo. occhio che almeno a me le cuffie+mic archetto+occhiali mi fan "dannare" un pelino per trovare il giusto incastro, ma una volta trovato ci faccio anche ore su ore senza fastidi
 

whawha

Utente Attivo
177
20
CPU
AMD Phenom II X4 960T 3.0 GHz Cooled by CM Hyper 212 evo
Scheda Madre
ASRock 870 Extreme3 R2.0
HDD
SSD Samsung 840 120GB + Seagate Barracuda 7200rpm 2TB
RAM
Corsair Vengeance 1600Mhz DDR3 2x4gb (8GB)
GPU
Nvidia MSI GTX 760
Audio
Integrata
Monitor
Benq 24" 1920x1080 + LG 19" 1440x900
PSU
OCZ ModXstream pro 600W
Case
Cooler Master Elite 430
OS
Windows 10 Pro 64bit
ho preso un proel su amazon a 29 euro. ( ora sta dai 25 ai 35 euro). ottimo microfono, mi sentono benissimo. occhio che almeno a me le cuffie+mic archetto+occhiali mi fan "dannare" un pelino per trovare il giusto incastro, ma una volta trovato ci faccio anche ore su ore senza fastidi
Ma hai il microfono ad archetto che si aggancia alle orecchie? Perchè io una cosa così non la vorrei mai, solo che devo andare in bagno e staccarmi quell'affare dalla testa :grat:
 

lidel79

Utente Attivo
956
157
Monitor
asus 23mhl
Ma hai il microfono ad archetto che si aggancia alle orecchie?
esatto, ho quello lì. quello che dici tu non so quanto possa costare, a sto punto prenditene uno a clip da 10-15 euro e ti semplifichi la vita. anch'io cercavo un microfono come quello da te richiesto ma non sono riuscito a trovarlo
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
prendi lo speedlink mic che è ancora in offerta ;) meglio dello zalman allo stesso prezzo
 

Francesco94

Utente Attivo
147
21
CPU
i5-2500k
Scheda Madre
MSI Z77A-G45
HDD
SSD Samsung 830 120 Gb + HD esterno WD My Passport Essential
RAM
Corsair Vengeance LP 8Gb 1600 Mhz
GPU
Sapphire 280x
Audio
ESI - Prodigy X-Fi NRG + Creative Aurvana LIVE
Monitor
Matrix NEO 270WQ IPS 2560x1440
PSU
Antec HCP Platinum 850W
Case
Haf 932 Advanced
OS
Windows 10
Penso di optare per le superlux hd 681 evo bianche a 42€ spedite, le hmc non mi convincono molto, ho letto in alcune recensioni che gli accessori non sono inclusi e che il microfono è fisso. Però il microfono a clip della zalman non mi piace ho letto che cattura i rumori di fondo e che non è il massimo per chi deve parlare in chat giocando. Stavo pensando a un microfono ad archetto magari che si possa attaccare al lato della cuffia qualche idea? Grazie mille
Se usi team speak puoi settare il livello di decibel a cui fargli cominciare a registrare i suoni e puoi anche adibire un tasto della tastiera affinché ogni volta che lo premi ti muti/smuti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!