DOMANDA Cambio HDD e recupero dati.

Pubblicità

Piero Sgrignoli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao, si sa che gli HDD sono tecnologia superata ma non tutti hanno i soldoni per un SSD da 500 gb, capisci che sei completa fuori moda quando vedi che hai un SATA 2, me ne voglio liberare al più presto e passare a un Sata 3 dato che la mia scheda madre lo supporta, cosa consigliate? Qual'è l'hard disk più veloce in commercio?
Io ora ho un Western Digital da 500 gb.
La seconda domanda è quando dovrò installare il nuovo hard disk, come faccio a trasferire TUTTO su quello nuovo? Con un backup? Ma dove lo salvo il backup vista la enorme dimensione che occupa? Poi in cosa consiste esattamente il backup? Ho il pc TOTALMENTE UGUALE a come era prima? Cioè senza reinstallare i programmi e tutto il resto? Pronto all'uso per intenderci..?

intanto passare da un sata 2 a un sata 3 su un disco meccanico non ha alcun senso in quanto non saturerai mai la banda del sata 2 figurati quella del tre. Se vuoi un disco più veloce di quello che hai devi dirci di più, WD da 500 non vuole dire niente, fosse un RE3 ti direi di tenerti quello tanto per farti un esempio. Il disco meccanico classe consumer più veloce sul mercato è il Seagate 7200.14 nel taglio da 1 Tera, se vuoi restare in WD allora il nuovo BLU senza acronimo caviar, sempre nel taglio da un tera, se poi vuoi il top allora vai su WD RE4 classe entreprise, garantito 5 anni veloce e silenzioso, ma costa un botto.

Quindi avere un sata 2 o un sata 3 è indifferente? Sicuro? Come fai a sapere che non saturerò mai il sata 2? Io l'ho use per gaming, vale lo stesso? Grazie

credimi sulla parola:D Il fatto che sei un gamers non vuole dire niente, potresti avere anche un disco di marmo... ps:io non saturo la banda del sata2 con un RAID di VR, secondo me con il tuo disco non saturi nemmeno la banda del sata 1 poi fai tu...

Hai pensato di mettere un ssd di piccolo taglio per il sistema operativo e i programmi e tenere il 500gb come "archivio"?
Con un ssd guadagneresti molto in velocitá di tutto il sistema, e quelli di piccolo taglio li trovi dagli 80€ in giù ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro