DOMANDA Cambio HDD e pulizia

Pubblicità
mmm prova d disinstallare i driver delle usb, fai una pulizia con driver sweeper e poi reinstallali scaricandoli dal sito del produttore del pc

Quel software non esiste più (è diventato DDU e rileva solo driver video, almeno così mi esce). Lascio un po' di screen perché non capisco quale sia il driver giusto: Immagine.webpImmagine2.webpImmagine3.webp Questi sono tutti i driver presenti per il mio OS.
Inoltre in gestione dispositivi mi da questo: Immagine4.webp

Comunque ragionando un attimo, più che driver, sembra che non rilevi la presenza "fisica" delle porte e CR.
Adesso non funziona neanche la webcam; la disattivai tempo fa perché si apriva di default e adesso non si apre più.
Sto seriamente pensando di buttarlo dalla finestra...

EDIT: continuando a cercare una soluzione, leggo che in molti con un portatile toshiba hanno di questi problemi.

Ultima modifica:
Quel software non esiste più (è diventato DDU e rileva solo driver video, almeno così mi esce).

azz sono rimasto indietro :asd: allora fai che cancellarli e poi pulizia con ccleaner

Adesso non funziona neanche la webcam; la disattivai tempo fa perché si apriva di default e adesso non si apre più.

guarda io ho problemi simili con il wi fi del mio netbook ogni tanto si disconnette ed è come se non ci fosse il modulo wi fi, dopo mille perizie ho scoperto che se vado in dispositivi, disabilito e la riabilito la connessione torna normale, ma solo con wifi attivo, se lo stacco non funziona :asd:
ogni tanto ci sono ste cose senza senso :asd:

Comunque ragionando un attimo, più che driver, sembra che non rilevi la presenza "fisica" delle porte e CR.

però se fosse un problema fisico non avresti corrente, non ha senso che hai corrente, ma non te lo legge, quindi o è in controller della scheda madre che sta proprio andando, oppure windows da di matto con i driver :asd: una prova per verificare se è driver o software ci sarebbe. In teoria (non me ne intendo e potrei sbagliare, ma ho letto essere così :asd: ) ubuntu non ha bisogno dei driver per le usb, quindi se installi ubuntu e ti funzionano è software, altrimenti hardware. Un'altra alternativa è formattone, di nuovo :asd:

Questi sono tutti i driver presenti per il mio OS.
Inoltre in gestione dispositivi mi da questo:

ok gravi problemi generali
non riesco ad individuare i driver usb, li ho trovati sul sito, ma non me li apre per capire quali possono essere
crasd.gif

@Gress Grazie mille per il tempo dedicatomi, devo averti decisamente rotto :asd:,ma dato che con sto cavando un ragno dal buco, formattazione e via.
Ovviamente dico questo perché ho controllato e con altri OS funzionano (il bello che funzionano anche in un altro Windows che fino a ieri non riconosceva)

Misteri dell'informatica.

@Gress Grazie mille per il tempo dedicatomi, devo averti decisamente rotto :asd:,ma dato che con sto cavando un ragno dal buco, formattazione e via.
Ovviamente dico questo perché ho controllato e con altri OS funzionano (il bello che funzionano anche in un altro Windows che fino a ieri non riconosceva)

Misteri dell'informatica.

naa macchè rompi :birra:

capitano ste cose con winzoozzz

quindi dovresti aver risolto tutti i problemi ora :utonto:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro