DOMANDA Cambio HDD Con SSD e Garanzia

Pubblicità

Andrea Baroncelli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno,
vorrei acquistare il notebook Inspiron 17R SE, il modello da 1019€ con HDD da 1 TB A 5400 giri...
Se lo dovessi sostituire con SSD perderei la garanzia?
Eventualmente all'interno c'è lo spazio per poterli alloggiare entrambe?

Grazie,
Andrea

Si credo che perderesti la garanzia. Ma ho letto che alcuni modelli Ispiron 17R SE dovrebbero avere un MSata da 32 GB della samsung. Non credo che ci sia lo spazio per alloggiarli entrambi ma aspetta qualche risposta da esperti o coloro che hanno il suddetto modello.

Posso montarla senza perdere la garanzia??Devo portarlo in un centro DELL o lo posso far montare da un qualsiasi tecnico?
Grazie mille

Grazie, volevo esserne sicuro.
Ho chiesto in chat al servizio della DELL e mi hanno detto la stessa cosa. Il fatto che mi sembrava strano è che loro non lo montano su richiesta, ma devo montarmelo io in casa, chiamando il centro assistenza per farmi aiutare.

ciao
come risposto sull'altro post solo facendo upgrade di RAM o HardDisk la garanzia non si perde.
Inoltre il montaggio è molto semplice tramite gli sportelli sotto il PC . Se ti servono i video per l'installazione chiedi pure e te li mando via mail.

Solo 2 dettaglio:
se il disco non lo compri in Dell non è coperto da garanzia Dell ma da chi l'hai comprato (ovviamente).
Devi informare il supporto tecnico del tuo upgrade cosi loro aggiornano il service tag sul tool e cosi in seguito lo sapranno e se devono mandare il PC in laboratorio sei sicuro che (nel caso lo perdessero) avevi questo disco in più.

a disposizione se servono maggiori dettagli sulla domanda.
Andrea

Perfetto..grazie per la risposta velocissima..posso montare qualsiasi tipo di ssd??scusami ma non sono molto esperto di parti ibterne e mi sembrava un operazione complicata da fare da solo..

Perfetto..grazie per la risposta velocissima..posso montare qualsiasi tipo di ssd??scusami ma non sono molto esperto di parti ibterne e mi sembrava un operazione complicata da fare da solo..

l'alloggiamento è da 2,5" -

per quanto riguarda la connessione SATA supportata, dalla descrizione leggo solo SATA 2 - non so quindi se, nel caso tu comprassi un SATA 3 , se viene sfruttato al massimo.
ma il chipset che monta: Intel® HM77 Chipset - e questo chipset supporta il SATA 3 - Ma da descrizione non riesco ad avere la conferma. Credo che qualche utilizzatore che ha già fatto l'upgrade possa darti una risposta più precisa.

Per il montaggio togli la batteria (sempre) poi togli il coperchio sotto fatto apposta - con 4 viti smonti il "carrello" che poi ti servirà per fissare su il nuovo disco e fissarlo poi allo chassis.

ma quello se vuoi puoi te lo posso mandare tramite mail con le immagini.
Andrea

ciao
se lo metti come secondo disco si, il PC si carica come sempre ed il disco appare come altra unità es: F:\ --
Se invece vuoi usare l'SSD come disco di avvio per il sistema operativo e per i programmi devi reinstallare tutto per poterlo caricare sul nuovo disco. e potrai cosi usare l'altro disco come Back-up o disco dati.

Se hai l'mSATA il sistema operativo sarà sicuramente caricato su questo minidisco perchè permette un'avvio molto più rapido.

Il disco Samsung so che ha molti ritorni positivi a livello prestazioni e qualità - come ti dicevo nei post precedenti alla base è un SATA3, ma compatibile SATA2 - è possibile quindi che sul 17R funzioni come SATA 2 - (Interfaccia SATA 6 Gbps (Compatibile con SATA 3 Gbps e SATA 1,5 Gbps) )

a disposizione
Andrea

Io ho montato un Crucial M4 che è un SATA3 e funziona correttamente sul 17R se come SATA3.
Non so se il Samsung venga venduto con 4 viti per essere fissato al "carrello" di cui ti parlava Andrea, nel mio caso non erano presenti ed ho dovuto prenderle da un vecchio notebook. Credo comunque che un negozio o laboratorio tecnico di informatica possa averle.

Grazie andrea per la tua risposta..un ultima informazione:sn uno studente di liceo, c'e ancora lo scobto del 10% per studenti?

Grazie andrea per la tua risposta..un ultima informazione:sn uno studente di liceo, c'e ancora lo scobto del 10% per studenti?

credo di si.
sempre con la carta dello studente.
verifica sul sito iostudio - https://loginstudenti.pubblica.istr...ostudio.pubblica.istruzione.it/c/portal/login

non mi sembra ci sia una data limite per ora.
il mio collega Marketing è allo SMAU e ora non posso chiedere, ma lunedi posso darti conferma se non riesci a farlo tramite sito.

Andrea

EDIT: scusate, la risposta che ho dato è superflua.
La rimuovo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro