Cambio Hd Pavilion Dv-5

the_bargain

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti. Ho intenzione di cambiare l'hard disk del mio notebook, causa rottura del precedente. IL laptop è un HP Pavilion dv5 1170el, ne approfitterei per prenderne anche uno più capiente e più performante. Ora, infatti, ho un WD Scorpio Blue da 320GB a 5400RPM, con interfaccia SATA. Volevo sostituirlo con un WD WD10JPVX Blu Hard Disk Mobile da 1 TB, 5400 RPM, SATA 6 GB/s.

I 2 hard disk sono compatibili, o mi ritroverei con un hard disk inutilizzabile perchè con interfacce diverse (scusate l'ignoranza:blush:)?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Buon weekend, Carmine
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve a tutti. Ho intenzione di cambiare l'hard disk del mio notebook, causa rottura del precedente. IL laptop è un HP Pavilion dv5 1170el, ne approfitterei per prenderne anche uno più capiente e più performante. Ora, infatti, ho un WD Scorpio Blue da 320GB a 5400RPM, con interfaccia SATA. Volevo sostituirlo con un WD WD10JPVX Blu Hard Disk Mobile da 1 TB, 5400 RPM, SATA 6 GB/s.

I 2 hard disk sono compatibili, o mi ritroverei con un hard disk inutilizzabile perchè con interfacce diverse (scusate l'ignoranza:blush:)?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Buon weekend, Carmine

Ciao :)

L' inferfaccia è sempre sata e quindi sono compatibili al 101%.
Lascia proprio perdere gli hard disk da 5400 rpm perchè sono lenti e non sono adatti per il sistema operativo, i programmi etc...

Io ti consiglio o un hard disk 1tb 2,5" 7200 rpm sata3 oppure meglio un SSHD 2,5 1tb Seagate. Quest' ultimo è un ibrido tra hard disk ed ssd quindi combina i vantaggi sia dell' hard che dell' ssd e quindi è più veloce rispetto ad un hard disk da 7200 rpm.

Qual'è il tuo budget massimo a cui puoi arrivare?
 

the_bargain

Nuovo Utente
2
0
Grazie mille, gentilissimo. Il budget è ,molto limitato, purtroppo... inizialmente pensavo di prendere un HD uguale al precedente, ma ho visto che aumentando la capienza il prezzo aumenta di poco.
Non più di 70 euro, comunque.
Grazie ancora
 
I

il velo di Maya

Ospite
Grazie mille, gentilissimo. Il budget è ,molto limitato, purtroppo... inizialmente pensavo di prendere un HD uguale al precedente, ma ho visto che aumentando la capienza il prezzo aumenta di poco.
Non più di 70 euro, comunque.
Grazie ancora

Di nulla ^^

Visto il budget vai su un hard disk 1tb 7200 rpm da 2,5" sata3.

Ti consiglio questo:

http://www.puntocomshop.it/hard-dis...23-95mm-cod-hts721010a9e630-829686002661.html

E' uno degli e-shop consigliati, quindi vai tranquillo :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!