Cambio hardisk e lo schermo non si accende!

Pubblicità

B.I.G

Utente Attivo
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve, ho un problema con il pc, ieri ho montato un nuovo hardisk al mio pc che ho comprato circa 4 anni fa, ma quando accendo il pc le ventole di alimentatore e pc partono idem i led ma non arriva nessun imput allo schermo che rimane nero. Avete quanche suggerimento da darmi??
:help:
 
se scollegato riparte ? :look:

spesso il pc si blocca se il controller dell' hard disk è bruciato. :sisi:

sistema operativo sull'hard disk ?
 
se scollegato riparte ? :look:

spesso il pc si blocca se il controller dell' hard disk è bruciato. :sisi:

sistema operativo sull'hard disk ?
non c'è nessun SO sull'hardisk e non credo che sia bruciato, è nuovo appena comprato.
Ho anche provato a togliere la batteria della mobo ma non va.
Che puo essere?
 
prova a scollegare l'hard disk e vedi se riparte.
(almeno il post del bios si dovrebbe vedere.)

sicuro di non aver staccato inavvertitamente qualche cavo dell' alimentatore ? :look:
 
Ho provato a ripulire tutto il pc visto che era pieno di polvere, ora quando lo accendo il monitor si accende ma rimane alla schermata della mobo e non va più aventi neanche premendo i canc.
Un passo aventi lo abbiamo fatto:ok: e ora?
 
Ma se scolleghi il nuovo hard disk il sistema riparte come prima che lo aggiungessi al sistema?
 
Ma se scolleghi il nuovo hard disk il sistema riparte come prima che lo aggiungessi al sistema?
Allora spiego meglio quello che è successo, il mio primo hardisk si è rotto, era un maxtor da 320GB, ora ne ha preso uno nuovo sempre maxtor pero da 250GB, io ho solamente staccato quello rotto e ho collegato quello nuovo, accendo e parte come prima ma rimane nella schermata della scheda madre e non va avanti, non mi fa nemmeno entrare nel bios.
non so più che fare!!
 
allora c'era qualcosa di staccato. :sisi:
prova a istallare il sistema operativo.
metti dentro il cd-rom di wuindou o linux e prova con quello.

poi per sicurezza ricontrolla tutti i connettori :sisi:
se la batteria cmos è troppo vecchia, prova a sostituirla.
 
:cav::cav: Non lo potevi spiegare subito? Per forza il computer si ferma alla prima schermata, manca completamente il sistema operativo!!
Windows, come ogni sistema operativo, viene installato su di un hard disk: se questo hard disk si guasta e viene sostituito, tutto quello che era contenuto (sistema operativo, programmi, dati personali) viene perduto! Dovrai reinstallare Windows da capo partendo dal CD di installazione. :sisi:
 
:cav::cav: Non lo potevi spiegare subito? Per forza il computer si ferma alla prima schermata, manca completamente il sistema operativo!!
Windows, come ogni sistema operativo, viene installato su di un hard disk: se questo hard disk si guasta e viene sostituito, tutto quello che era contenuto (sistema operativo, programmi, dati personali) viene perduto! Dovrai reinstallare Windows da capo partendo dal CD di installazione. :sisi:
questo lo sapevo gia, pero quando metto il cd di xp nel lettore non succede nulla. Non mi fa neanche entrare nel bios per far partire il pc da cd.
 
Stacca l'hard disk nuovo e riprova, almeno nel bios dovresti entrare. Se lo schermo rimane nero potrebbe significare che qualcosa è andato fuori posto, hai controllato che le ram siano inserite? I connettori elettrici? Magari hai toccato qualcosa inavvertitamente; prova a togliere e a rimettere la ram.
 
Stacca l'hard disk nuovo e riprova, almeno nel bios dovresti entrare. Se lo schermo rimane nero potrebbe significare che qualcosa è andato fuori posto, hai controllato che le ram siano inserite? I connettori elettrici? Magari hai toccato qualcosa inavvertitamente; prova a togliere e a rimettere la ram.
ok provo e ti faccio sapere.
 
lol problema trovato, ho staccato un banco di ram e ora va, ora sto installando il SO. :D
Grazie.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top