Cambio hard disk

Pubblicità

hiei

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, devo acquistare un nuovo hdd interno per il pc, sarà quello principale dove installerò windows e farò girare prevalentemente software come emule e torrent, non ci devo fare chissachè. Il mio dubbio era quale modello prendere. Non ho avuto una bella esperienza con il seagate barracuda da 1tb che in meno di 3 anni se ne sono rotti 2. Così volevo puntare sui WD che tutti ne parlano bene. La domanda è quale prendere? Leggo che se serve solo per storage il green va benissimo altrimenti il black è per massime prestazioni però costa molto. Per l'uso che devo farne dite che il green potrebbe andare o posso risentirne nelle prestazioni? Volevo puntare sulla versione da 2tb

Io personalmente ti consiglierei ssd + wd red da 2 TB. Siamo però al di sopra del budget che, credo, ti eri prefissato.

Partiamo con il dire che un disco di sistema deve essere almeno 7200 rpm, o avrai un lentone, quindi esclusi wd green e red.

Se vuoi orientarti su solo HDD, io ti consiglierei un wd blue 1 TB (WD10EZEX) per il sistema + wd red 1 TB per lo storage.

Grazie della risposta, ho optato per un WD blue da 1TB, adesso valuto se prenderne un'altro per lo storage

Pubblicità
Pubblicità
Indietro