Cambio hard disk

Pubblicità

SkyPirate

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
49
Se io volessi prendere un ssd potrei trasferire TUTTE le impostazioni, programmi dell'hard disk che uso ora sull'ssd? Senza dover rinstallare tutto da capo? Ad esempio firefox con i componenti aggiuntivi, programmi, codec, impostazioni di windows, antivirus, ecc. tutto uguale a quello che ho ora però solo trasferito sull'ssd? E' possibile fare una cosa del genere? Davvero non c'ho voglia di rinstallare tutto da capo

ciao prova a leggere qui http://www.tomshw.it/forum/windows/162456-ottimizzazione-windows-seven.html#post1529022 se non lo hai ancora fatto nell'apposita area presentati alla community

Grazie mille! Non mi è chiara bene una cosa: se uso un hard disk esterno per mettere il backup, per installarlo sull'ssd che procedura devo fare?
1. Backup
2. Monto Ssd
3. Devo inserire l'hard disk esterno tipo con i dvd che devo inserirlo al riavvio o è un altro il metodo?
Infine volevo sapere un'ultima cosa:
Finito il trasferimento sull'ssd, come cancello SOLO i programmi e il sistema operativo lasciando i dati (file, video, cartelle) sull'hard disk interno che sto usando ora?

- defragga tutto in modo che la parte finale delle partizioni sia libera (poi vedremo perché)
- fai il backup della partizione e/o di tutto l'hd con software tipo paragon backup & recovery free, boot da cd così non è coinvolto il so (i backup meglio se li fai entrambi per comodità)
- monta lo ssd
- ora il problema che lo ssd sarà (?) più piccolo del tuo disco, quindi non puoi ricopiarci tutto... copia la partizione os... se la partizione os originaria è defraggata bene il software farà tutto da solo ricreando la partizione e copiandoci i file
se il tuo hdd è più piccolo dello ssd vai tutto di un fiato copiando tutto il disco (più semplice, poi magari togli quello che non serve)
- prova il boot di c:
- controlla l'allineamento delle partizioni
- a questo punto, se ti serve, ti resta solo da riconfigurare i folder per i dati

* disclaimer ... io l'ho fatto sempre con dischi nuovi uguali o più grandi, quindi non so se potrai incontrare qualche problema non previsto

vuoi un consiglio??riparti da zero..sarà una scocciatura ma è meglio..il sistema è pulito..e ne avrai sicuramente un vantaggio..evita temporanei e vecchiume del backup..poi ce una procedura di installazione win7 su ssd..seguila e non avrai problemi.. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro