Cambio Hard Disk notebook

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mircopienovi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buonasera,
l'hard Disk del mio dell e5420 mi ha abbandonato e ora devo comprarne un altro. Cerco un Hard Disk da 2tb (si è tanto ma mi serve tutto colpa della mia libreria iTunes e dei vari film/foto), pensavo un western digital Blue o cavial green. Voi che ne pensate? Leggendo il forum ho visto che wd è una delle marche più affidabili. Voi che dite?

ps. Non ho la possibilità di una nas o altro e ho la necessità di avere tutto i dati sul computer (ovviamente ho più di una copia di backup)

grazie a tutti :thanks:
mirco

Il problema è che tutti gli hdd da 2 TB 2.5" di wd sono da 5400 rpm che, come disco di sistema, sono un po' pochini. Io ci vedrei bene un ssd (un 850 evo/mx200 o minimo un v300 se il budget è risicato) al posto del tuo attuale hdd defunto e un wd blue da 2 TB al posto del lettore cd. In più daresti nuova vita al pc.

- - - Updated - - -

P.S. Sposto in consigli per gli acquisti.

Il problema è che tutti gli hdd da 2 TB 2.5" di wd sono da 5400 rpm che, come disco di sistema, sono un po' pochini. Io ci vedrei bene un ssd (un 850 evo/mx200 o minimo un v300 se il budget è risicato) al posto del tuo attuale hdd defunto e un wd blue da 2 TB al posto del lettore cd. In più daresti nuova vita al pc.

- - - Updated - - -

P.S. Sposto in consigli per gli acquisti.

si il budget è un po risicato.. Come hai capito. Comunque posso davvero mettere un Hard Disk al posto del lettore CD? Pensavo non ci stesse e non si potesse... comunque sono pochi 5400? Ok ammetto di non saperne molto su questo.. Mi informo per mia pura conoscenza.

Ps. Scusate se ho sbagliato sezione pensavo di dover postare qui trattandosi di Hard Disk

La sezione è giusta, mancava l'ultimo pezzetto dei consigli per acquisti.

Che budget hai? Comunque si, esistono degli adattatori, chiamati caddy, che esternamente hanno la forma del masterizzatore e internamente possono alloggiare un hdd.

- - - Updated - - -

Questo ad esempio: Nimitz 2nd HDD SSD-Caddy per Hard disk, per Dell Latitude E5400 E5410 E5420 E5430:Amazon

ma che forte .., qui si impara sempre ��.. Ad ogni modo il mio budget è bassino ossia 110 euro.. Il costo dell Hard Disk da 2 Tb tuttavia a questo punto valuto una spesa maggiore penso che meriti visto che il computer funziona ancora bene. Tuttavia mi serve una mano per acquistare il caddy. Quello postato potrei già comprarlo visto ch è per un cell e5420 o mi consigli un altro modello? Puoi aiutarmi sulla scelta del componente? Vorrei evitare errori.

grazie mille, ne sai una più del diavolo ..

ps. Scusa la domanda da neofita. Questi caddy non necessitano di cavi vero? Si collegano a innesto come il mio lettore CD. Corretto?

Ultima modifica:
Acquista quello linkato, tanto al 99% va bene. Il caddy lo inserisci dentro al posto del masterizzatore. Io si, ti consiglierei di investire...tanto male che vada sposti l'ssd sul nuovo portatile nel caso.

Dimenticavo, se decidi di investire e opti per ssd + hdd, allora non comprare il v300. Prendi almeno un 850 evo!

Noto che consigliate spesso la evo 850, come mai? È così performante? Comunque si prenderò quella alla fine. È della Samsung giusto?

Samsung e Crucial sono le marche migliori per gli ssd. Il Samsung 850 evo è migliore (anche a livello qualitativo) e più perfomante rispetto al Kingston V300 ed infatti non ha senso prendere il V300.

Samsung e Crucial sono le marche migliori per gli ssd. Il Samsung 850 evo è migliore (anche a livello qualitativo) e più perfomante rispetto al Kingston V300 ed infatti non ha senso prendere il V300.

Ho capito anzi mi scuso per la domanda potevo andarmi a leggere la vostra recensione.. L'ho fatto adesso comunque è ho capito. Risultato? Ho appena ordinato il Samsung evo 850 ... Poi aquisterò il caddy. Grazie a tutti. Considerate pure chiusa la mia domanda.

Ho capito anzi mi scuso per la domanda potevo andarmi a leggere la vostra recensione.. L'ho fatto adesso comunque è ho capito. Risultato? Ho appena ordinato il Samsung evo 850 ... Poi aquisterò il caddy. Grazie a tutti. Considerate pure chiusa la mia domanda.

Di nulla, se possiamo siam qui per aiutare! Chiudo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro