Cambio hard disk 2.5'' da 5400rpm a 7200rpm

Pubblicità

Eikici

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
ciao a tutti ragazzi!premettendo che non ci capisco molto di pc in generale:(,vi spiego il mio problema...io circa un mese fa ho cambiato il mio hard disk ps3 80gb e ne ho messo uno da 320gb(wd serie scorpio black) a 7200 rpm contro i 5400 di quello originale...ho ripristinato il backup che avevo fatto del vecchio hd ci ho giocato un po e qualche gg fa mi sono deciso a provare la differenza tra i 2 hd allora ho installato assasin creed 2 misurando il tempo con il cronometro,rimetto l hard disk originale e vedo che ci impiega all incirca 2 sec di piu del altro(piu probabile che sia stato io ad aver schiacciato dopo il pulsante :cav:)...non dovrei avere benefici in fatto di tempo con un hard disk + performante?spero che qualcn mi possa spiegare come mai non ho avuto questi benefici :boh: vi ringrazio tutti anticipamente!(questa discussione l ho aperta anche nella sezione giochi ma non ho ricevuto risposta...spero che qualcn di voi mi possa aiutare!)grazie!!

N.B:rimettendo l hd da 7200 ho notato che ha una serie di pin in piu rispetto l altro,e forse un altra alimentazione?ed e per questo che va come quello originale? :help:

Credo che la differenza conti sul fatto della capienza ridotta (file più attigui) del 5400.Per fare un confronto alla pari i dischi dovrebbero essere riempiti uguali nel volume,e poi deframmentati bene.

non è detto.. :look:
la velocità dei piatti è solo uno dei tanti fattori che determinano la velocità globale.
se la cpu è lenta, se il controller non sfrutta tutte le caratteristiche, se il sistema
operativo, non è capace di gestire la capacità maggiore,
è ovvio che la velocità resta più o meno è la stessa.
magari prova la differenza su un PC molto veloce.. :sisi:

non è detto.. :look:
la velocità dei piatti è solo uno dei tanti fattori che determinano la velocità globale.
se la cpu è lenta, se il controller non sfrutta tutte le caratteristiche, se il sistema
operativo, non è capace di gestire la capacità maggiore,
è ovvio che la velocità resta più o meno è la stessa.
magari prova la differenza su un PC molto veloce.. :sisi:

Pienamente d'accordo!!Ma sullo stesso sistema non può essere addirittura più lento;secondo me è una questione di dimensioni:disco più grande = ricerca file più lunga.

@Eikici:eventualmente prova a fare una partizione di 100 Gb circa.Installi il SO lì,e vedi se ci sono dei miglioramenti (in pratica sì,ma non pensare a qualcosa tipo il 50% in più).

grazie a tutti x la risposta ragazzi!
rispondo a REDHOTSTROKER:l hard disk ps3 e criptato e non riesco a farlo leggere al pc... cioe collegandolo al pc non succede nulla...io uso xp...e non saprei come farlo leggere...
rispondo a MODnine:il sistema e la ps3 non credo abbia qualcs che faccia da collo di bottiglia...e x collegarlo al pc avrei dei problemi in quanto non me lo legge x nulla(collegandolo tramite case esterno usb)
ragazzi secondo me i pin che ci sono sul hard disk contano qualcs...xro io sinceramente non ne so molto...xro sull hard disk originale della ps3(quello da 80gb che e un fujitsu) ci sono 2 serie di pin (uno corto e uno piu lungo) invece sul wd da 320gb ci sono 2 serie di pin piccoli e una serie lunga...xro io purtroppo non ho guardato se la ps3 ha solo 2 connettori o 3...appena ho tempo la smonto e vi faccio sapere ragazzi!!!GRAZIE MILLE!
ho trovato questo articolo su tom's e si vedono i connettori che intendo io!spero che centri qualcs!http://www.tomshw.it/cont/articolo/sostituzione-del-disco/24559/8.html

Pubblicità
Pubblicità
Indietro