DOMANDA Cambio Gpu

Pubblicità

AdelB.

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao a tutti, premetto di non essere molto esperto nel settore. Ho da poco cominciato a giocare a elden ring e ho notato che la cpu va al 30/40% quindi nessun problema ma la gpu va al 100% e si alza parecchio la temperatura.

Mi conviene pensare ad un cambio di gpu?

-Ryzen 2600
-rx 580 4gb
-16gb di ram

PS. Scusate se la domanda può risultare stupida ma mi sono appena approcciato al mondo pc gaming.

ma mi pare strano che la CPU ti va al 100% oltretutto comunque è assolutamente normale che una GPU avada la 100% perchè così significa che la sfrutti, ma elden ring se non ricordo male è un gioco cappato a 60

No, la cpu va al 30/40%.
Ah ok quindi sto tranquillo per quanto riguarda la gpu?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

è essere assolutamente nella norma. Solo con l'hardware moderno la cpu potrebbe lavorare di meno sempre se si fanno scelte ponderate. Cmq, questo è un'altra storia, tu stai tranquillo. Limportante che tu abbia un buon airflow tanto per eliminare buona parte del calore in quanto la cpu spinge abbastanza.

E scusa la domanda ma cosa significa “cappato a 60”?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
significa che non fa più di 60 fps almeno quando l'ho giocato io era così se adesso hanno rilasciato un aggiornamento che ha sbloccato il frame non te lo so dire dovrei riprovarlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro