Cambio gestore telefonico?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

agno92

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao, sono nuovo, ora come gestore telefonico ho infostrda, connessione a 8 mega, vorrei cambiare gestore, mi piacerebbe passare a fastweb, soltanto che vorrei sapere se mi conviene, e anche la distanza della centrale, c'è qualche modo? Vorrei sapere la distanza della centrale di infostrada e quella di fastweb, è possibile? Voi che gestore mi consigliate?

Devi postare velocità della tua attuale adsl, assieme ai valori di snr e attenuazione che ti fornisce il router.
Con quelli potremo capire lo stato della tua linea.

Non siamo messi molto bene con la linea.
Sei a circa 3.4 - 4km dalla centrale (lunghezza del doppino si intende), e non prendi nemmeno la 8mega piena, ma circa metà, perchè c'è parecchio rumore sulla linea (SNR basso).
Prova a staccare tutti i telefoni ed i filtri di casa e collegare il router alla prima presa per vedere se e di quanto la situazione migliora.
Se rimane invariata per me non ha senso il cambio operatore.
Ciao

Tramite l'attenuazione del segnale in download.
E' una stima comunque, l'attenuazione può essere anche aumentata da ossidazioni o problemi sui contatti nei vari armadi

E quindi non mi consigli di cambiare gestore? Ma non c'è nessun rimedio? neanche se passo ai 20 mega di infostrada?

Ultima modifica:
esistono dei amplificatori di segnale, che vanno collegati alla presa telefonica?

Non cambia nulla, l'ultimo miglio (doppino tra te e centrale) è sempre quello!

Ciao, volevo domandarti una cosa, i filtri adsl vanno messi sulla presa dov'è collegato il modem? Perchè se lo collego il filtro non riesco a connettermi ad internet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro