DOMANDA Cambio gestore: Infostrada o Vodafone?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fabiosk

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
38
Buonasera a tutti, attualmente ho Telecom e sono a fine offerta, pago 37,90€ per ADSL + telefonate (che non faccio) con scatto alla risposta.

Sto cercando un'offerta migliore, anche e soprattutto a livello di velocità. Al momento la mia connessione viaggia intorno i 4m ma forzando manualmente su Netgear DNG2200 l'SNR a 6db riesco ad agganciare i 6/6.5m.

[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Velocità connessione[/TD]
[TD="align: center"]6487 kbps[/TD]
[TD="align: center"]476 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Attenuazione linea[/TD]
[TD="align: center"]54.5 db[/TD]
[TD="align: center"]32.0 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Margine di rumore[/TD]
[TD="align: center"]3.8 db[/TD]
[TD="align: center"]19.3 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ho guardato un pò in giro e non sono sicuramente coperto (in ULL) da Fastweb, forse da Infostrada e probabilmente da Vodafone.

Facendo la verifica con FW mi dice

2dt16aq.png

Con Infostrada

jp7klg.png

e con Vodafone

24lo47b.png

Lasciando un momento da parte la questione economica, mi confermate la non copertura di FW e quella (in ULL) di Infostrada e Vodafone???

Scusate la lungaggine :ciaociao:

Ultima modifica:
Per completezza posto anche questo screen..a sto punto non capisco più cosa conviene fare :(

20ppvgh.png

Chiedi il passaggio si prova ai 10 mega. Dovrebbero metterti in adsl2+ in ETH e poi vedi. Ma se sei lontano dalla centrale non importa che gestore hai... Tanto il doppino è sempre lo stesso

Chiedi il passaggio si prova ai 10 mega. Dovrebbero metterti in adsl2+ in ETH e poi vedi. Ma se sei lontano dalla centrale non importa che gestore hai... Tanto il doppino è sempre lo stesso

Con 54db di attenuazione dubito molto che lo mettano a 10mega

- - - Updated - - -

Ma Infostrada e Vodafone sono ULL secondo te?

Io se fossi in te starei con Infostrada ma solo per un guadagno economico perché come prestazioni è gia tanto se ti danno quello che hai ora

Con 54db di attenuazione dubito molto che lo mettano a 10mega

- - - Updated - - -

Io se fossi in te starei con Infostrada ma solo per un guadagno economico perché come prestazioni è gia tanto se ti danno quello che hai ora
infatti,con 54db non mettono nessuno a 10 mega, già è tanto se prende i 6 mega.

Sti 54db mi confermate non ci sia modo di migliorarlo vero?

Che poi Vodafone mi segnala la stessa centrale usata da Telecom, è normale?

Sti 54db mi confermate non ci sia modo di migliorarlo vero?

Che poi Vodafone mi segnala la stessa centrale usata da Telecom, è normale?

si è normale ma la distanza che ti dice il sito di Vodafone non è reale perché te sei almeno a 4km dalla centrale

Vodafone dice che la distanza aerea è 1.8km e probabilmente è vero.. Il problema è che la distanza terrestre è doppia

Vodafone dice che la distanza aerea è 1.8km e probabilmente è vero.. Il problema è che la distanza terrestre è doppia

distanza aerea o terrestre poco importa perché bisogna vedere che giro fa il cavo telefonico , con quell attenuazione sei a oltre 4km dalla centrale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro