Cambio Gestore Adsl

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Manvel97

Nuovo Utente
68
7
Ciao a tutti,
in questo periodo in casa ci siamo interessati per un cambio di gestore dell'adsl.
Per ora siamo con Fastweb, ma i miei genitori vorrebbero passare a Vodafone perchè offre un costo minore.
Purtroppo io non me ne intendo di adsl ecc. quindi chiedo a voi più esperti un chiarimento e dei consigli nel valutare ciò che propone Vodafone e se conviene veramente.
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ciao a tutti,
in questo periodo in casa ci siamo interessati per un cambio di gestore dell'adsl.
Per ora siamo con Fastweb, ma i miei genitori vorrebbero passare a Vodafone perchè offre un costo minore.
Purtroppo io non me ne intendo di adsl ecc. quindi chiedo a voi più esperti un chiarimento e dei consigli nel valutare ciò che propone Vodafone e se conviene veramente.
ciao,
quindi vuoi proprio cambiare gestore? Cosa ti danno di connessione e a quale prezzo? Ora cosa hai?
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

Manvel97

Nuovo Utente
68
7
ciao,
quindi vuoi proprio cambiare gestore? Cosa ti danno di connessione e a quale prezzo? Ora cosa hai?

Ciao,
intanto mi scuso per l'enorme ritardo nel risponderti.

Allora mio padre ha trattato l'offerta Super ADSL che offre un massimo di 20 Megabit e un minimo di 7 al prezzo di 25 euro ogni 4 settimane, compreso modem.

io ora non mi ricordo che offerta ho con Fastweb, ma facendo uno speedtest in questo momento il risultato è questo
6069101505.png
(facendolo in fasce di orari diverse ho notato che raggiunge i 10/11 Mb/s in download, il ping attorno ai 40 ma l'upload rimane simile). Con Fastweb pago 34 euro al mese.
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ciao,
intanto mi scuso per l'enorme ritardo nel risponderti.

Allora mio padre ha trattato l'offerta Super ADSL che offre un massimo di 20 Megabit e un minimo di 7 al prezzo di 25 euro ogni 4 settimane, compreso modem.

io ora non mi ricordo che offerta ho con Fastweb, ma facendo uno speedtest in questo momento il risultato è questo
6069101505.png
(facendolo in fasce di orari diverse ho notato che raggiunge i 10/11 Mb/s in download, il ping attorno ai 40 ma l'upload rimane simile). Con Fastweb pago 34 euro al mese.
ok va bene, ma l'offerta super ADSL è sempre di Fastweb o di un'altro operatore?
Se ora hai una 20 mega con fastweb e va così, temo che la copertura sia bassa nella tua zona...
Però se si risparmia meglio così....
La butto li: la tua zona non ha una copertura per la fibra?
 

Manvel97

Nuovo Utente
68
7
ok va bene, ma l'offerta super ADSL è sempre di Fastweb o di un'altro operatore?
Se ora hai una 20 mega con fastweb e va così, temo che la copertura sia bassa nella tua zona...
Però se si risparmia meglio così....
La butto li: la tua zona non ha una copertura per la fibra?

L'offerta Super ADSL è di Vodafone.
Da quel che so la mia zona per ora è coperta solo dalla 20 mega... la fibra per ora non c'è.

Il Modem (Vodafone Station) che mi verrà fornito da Vodafone è valido? O è meglio comprarne uno a parte?
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
L'offerta Super ADSL è di Vodafone.
Da quel che so la mia zona per ora è coperta solo dalla 20 mega... la fibra per ora non c'è.

Il Modem (Vodafone Station) che mi verrà fornito da Vodafone è valido? O è meglio comprarne uno a parte?
allora, per risparmiare andrebbe bene, anche se sinceramente non ho mai ricevuto feedback su Vodafone sull'ADSL...
I modem forniti dal gestore in genere sono validi dal punto di vista Hardware, mentre abbastanza penosi dal punto di vista software... Se ne hai uno tu uno è meglio (ora quale hai?).
La cosa che mi preoccupa di più è il cambio del gestore: per quel che so,va a fortuna.
Certe volte ho sentito che Fastweb non disattiva la sua linea e ti porta alla disperazione (e bisogna andare tramite avvocato,...), mentre altre volte va tutto liscio!
Vedi tu! Risparmiare va sempre bene a parità di offerta... vedi un po' tu insomma!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!