si ho la 20 mega di infostrada ;) come vedi in firma, cmq tutte e due gli operatori (tiscali-fastweb) sono in interleaved leggero, ormai credo che fastweb non faccia piú attivare il fastpath... cmq prova a minacciare gli operatori dicendogli che vuoi disdire il contratto, forse ti proporranno degli sconti o deglli aumenti di banda..
cmq se vuoi attivare tiscali o fastweb dovresti agganciare piu di 12 mega di portante...
Ciao,ho delle novità.
Ho fatto un bel po di chiamate in questi giorni tra Tiscali,Fastweb,Infostrada,etc..Sarei abbastanza convinto di optare appunto x Fastweb 20 Mega(mi han confermato la copertura nella mia zona al loro servizio).Nel frattempo però sono riuscito a farmi rimettere la 8 Mega da Infostrada(che mi avevano abbassato a 5 Mega x disconnesioni in passato?).Ho fatto subito dei test stamattina tra Speedtest,Pingtest,Pingtest Maya.ngi.it e preso ii dati delle statistiche del router.Ci sono dei cambiamenti.
Cominciando dal setting del router la velocità in Downstream è ora sui 7996 in Downstream e 639 in Upstream.
I valori di attenuazione della linea sono rimasti invariati mentre quelli del margine di rumore si sono abbassati abbastanza..Prima era quasi sempre sui 22 anche se a volte aveva degli sbalzi fino a 14.Ora il valore si è abbassato,e anche abbastanza assestato,variando dai 12 db ai 16 db massimo.A cosa è dovuto questo? Non sto avendo disconnessioni da stamattina che mi han attivato la 8 Mega comunque.
Ho fatto quindi i vari test:
Su
Speedtest chiaramente la velocità è aumentata: circa 6,90 in Down e 0,54 in Up.Il ping si è abbassato di molto confronto a prima che era sui 20 ms mentre ora è sui 12-14 ms.
Su
Pingtest il ping è sceso di molto.Prima era sui 26 ms e ora è sui 14 ms.Sempre attraverso il Server Milano(io sto a Torino).
Su
Ping Maya.ngi.it il valore era basso anche prima(sui 12-14 ms).Si è abbassato ulteriormente perchè è sugli 11 ms,a volte 12 ms.
Infine volevo chiedere : perchè se scarico un file grande,tipo l'ultimo driver da Nvidia,la velocità di download arriva anche sui 833 Kb\s,mentre su Speedtest sembra che non vada oltre i 6,90?Quale dei 2 valori è più veritiero?
E perchè spesso capita che x caricare una pagina Web debba cliccare due volte x far si che la carichi?Poi dopo è veloce a cambiare pagina,ma spesso devo ripetere l'operazione due volte come x ridargli l'input..
Cosa ne pensate?