Cambio e scelta nuova compagnia x Gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Tiscali il profilo in fast lo mette, basta solo essere cortesi (esperienza personale, anche se avevo chiesto il profilo 16/1,2 e mi hanno messo il fast). Ciò che sarebbe da controllare è se la vecchia TISCALI GAMING da 10 Mb è ancora attivabile. Io avevo letto di sì. Tra l'altro in fast c'è anche Aruba, che rivende le stesse ADSL di Telecom da quanto so. Per quanto concerne il profilo a 6... Tiscali e Telecom li hanno sicuramente, basta chiamare e te lo danno. Fastweb invece riqualifica le linee, a 9 dB sulle nuove attivazioni da quanto so, quindi viene scelto un profilo che predilige la stabilità alle prestazioni.

Ultima modifica:
Tiscali il profilo in fast lo mette, basta solo essere cortesi (esperienza personale, anche se avevo chiesto il profilo 16/1,2 e mi hanno messo il fast). Ciò che sarebbe da controllare è se la vecchia TISCALI GAMING da 10 Mb è ancora attivabile. Io avevo letto di sì. Tra l'altro in fast c'è anche Aruba, che rivende le stesse ADSL di Telecom da quanto so. Per quanto concerne il profilo a 6... Tiscali e Telecom li hanno sicuramente, basta chiamare e te lo danno. Fastweb invece riqualifica le linee, a 9 dB sulle nuove attivazioni da quanto so, quindi viene scelto un profilo che predilige la stabilità alle prestazioni.

Devi essere molto fortunato e trovare l'operatore incompetente, perchè avendo appunto la gaming che è in fast (e che costa parecchio) è dura che te la mettano gratis.
La 10Mb gaming non è più attivabile, solo la 20.

Ecco la fregatura... non si può più attivare la gaming 10 :(. Io probabilmente con Tiscali sono stato fortunato... od almeno, volevo 1,2 di upload e mi sono trovato il fast... non avendo voglia di stare altri 50 minuti a sentire suonerie ho preferito fare buon viso a cattivo gioco, tenermi 1024 kbit di up ed un fast che non uso. Rimane ad ogni modo sempre aruba, oppure Telecom con internet play. Leggendo il primo post mi aspetto che l'attenuazione sia alta (> 40 dB), da cui una 7 Mb probabilmente è il massimo che potrebbe avere.

Non è detto, se ti fai un giro nel forum vedi a quanta gente con infostrada è stato adattato il profilo automaticamente, con snr riportato a 12, basta una chiamata e te lo rimettono.
Poi tiscali non mette in fastpath chiamando.
Comunque Rontin ci puoi postare i dati del tuo router, così possiamo fare una stima più precisa anche per fastweb, e capire se si può fare qualcosa al momento.

Ciao,x i dati del router li ho scritti nella replica #22 ;) Aggiornati alla 8 Mega che mi han messo 2 giorni fa appunto.Sono rimasti tutti invariati,tranne l'Snr che si è abbassato di molto ma nello stesso tempo rimane più stabile poichè prima era più alto ma aveva degli sbalzi,anche se rari.

Velocità : 7996 in download e 639 in upload
Snr : sui 13 db in downstream e sui 20 db in upstream
Attenuazione : 29 db in downstream e 7 db in upstream

E va tutto bene,non ho disconnessioni di nessun tipo attualmente da quando me l han riportata a 8 Mega.
Io comunque ogni sera spengo il router,sebbene il Dg834G non ha un tasto di spegnimento..infatti scollego direttamente la corrente.Comunque pare che ogni volta che lo accendo i dati delle statistiche del router siano diverse,variando di poco comunque eh..Forse non lo dovrei mai spegnere..

Per quanto riguarda la gaming di Tiscali,me ne sono informato e ho anche telefonato ma l'ho accantonato quasi subito x via dei costi...
Per quanto riguarda Fw invece mi han detto che sono coperto in zona e potrei usufruire in toto del servizio Fastweb 20 Mega.Quindi sono in ULL .Però mi son dimenticato di chiedere se mi setterebbero la linea in fastpath.

Ultima modifica:
Purtroppo in giro nei forum ho sentito che fastewb non setta piú in fastpath, anche se sei in ULL, quindi ti metteranno in interleaved leggero(non male per giocare online)

E perché non farsi telecom + alice play e così evitare anche possibili problemi di saturazione? Data la tua attenuazione: Telecom 10 MB più alice play e ti fai settare un profilo a 6dB in fast.

Se ora la linea è stabile io terrei questa, con i 10 euro di sconto va bene.

- - - Updated - - -

E perché non farsi telecom + alice play e così evitare anche possibili problemi di saturazione? Data la tua attenuazione: Telecom 10 MB più alice play e ti fai settare un profilo a 6dB in fast.

Perchè ci lasci un rene...
offerta base 20 euro al mese per 6 mesi e poi 37.9 al mese.
Aggiungi 4 euro di superinternet e 3 euro di internet play al mese e paghi 37 i primi 6 mesi e poi 45... non conviene molto.

Se ora la linea è stabile io terrei questa, con i 10 euro di sconto va bene.

- - - Updated - - -

Perchè ci lasci un rene...
offerta base 20 euro al mese per 6 mesi e poi 37.9 al mese.
Aggiungi 4 euro di superinternet e 3 euro di internet play al mese e paghi 37 i primi 6 mesi e poi 45... non conviene molto.

Esattamente :asd:

- - - Updated - - -

Purtroppo in giro nei forum ho sentito che fastewb non setta piú in fastpath, anche se sei in ULL, quindi ti metteranno in interleaved leggero(non male per giocare online)

Che cosa è esattamente l'interleaved leggero?O meglio,cosa vuol dire? Scusate l'ignoranza in materia :P

interleaved è un profilo che ha un ping "Normale", ovvero quello che potresti trovarti con una alice 7 mega.
Il fastpath invece ha un ping molto più basso (di solito massimo massimo 30), e telecom lo chiama internet play, tiscali gaming ecc..
Una volta con fastweb bastava chiamare e lo mettevano, ora non più. Infostrada invece lo mette di default su tutte le sue linee in ULL.
L'inteleaved leggero è una via di mezzo, intorno ai 50 ms di solito.

Esattamente :asd:

- - - Updated - - -

Che cosa è esattamente l'interleaved leggero?O meglio,cosa vuol dire? Scusate l'ignoranza in materia :P
l' interleaved leggero é come l'interleaved normale ma la sostanziale differenza e che fa meno controlli di pacchetti, infatti fastweb e tiscali hanno un ping tra i 35-45 invece quelli con l'interleaved normale cioé alice 7 mega ha un ping tra i 50-65

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro