Cambio Doppino Telefonico E Problema Vdsl

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ti ho fatto lo schema di com'è ora il cablaggio e come lo devi avere.

2jer489.png

Al momento non hai la schermatura collegata a massa. Quindi fa danni.
Tutte le schermature devono andare a massa. Quindi la cosa che devi fare è una: trovare il modo di far andare a massa ste schermature. Tutte. Della presa in camera, della presa in salotto e, ancora non ho capito se ce l'ha, della presa nel sottoscala. Il cavo che arriva dalla strada è schermato o no? Se si dovresti riuscire a collegare a massa tutte le schermature tra loro. Altrimenti devi fare un collegamento con la terra della linea elettrica. Ti parlo della linea elettrica perchè quella sicuramente a terra ci va e sarà la prima cosa che hai vicino.
NON ti sto dicendo di collegarlo alla presa elettrica, ma alla TERRA DELLA PRESA ELETTRICA. Cioè al cavo giallo-verde. Non c'è corrente in quel cavo.

Io non lo so com'è il cavo che arriva da fuori a dentro il mio palazzo. Ma mi sembra troppo difficile questa cosa da fare, se lo trovo compro il cavo telecom oppure ripristino quello che c'era prima.

Se invece spello il cavo e tolgo tutto lasciando solo i cavi rosso e bianco non ho risolto?

A questo punto meglio che chiami un elettricista che ti valuta le condizioni generali del tuo impianto e se il problema risiede davvero nella parte di esso che si trova nella tua disponibilità. Può darsi che ti trovi a fare tutto un lavoro di sostituzione del cavo e poi il problema è diverso. Se le condizioni della linea in doppino dal cabinet dove arriva la fibra fino alla derivazione alla tua casa non sono ottimali, oppure sei troppo lontano dal cabinet o ancora se la tua linea è una derivazione della linea principale, non avrai mai il massimo da essa. La riqualificazione di cui parli si tratta in effetti di un abbassamento dei parametri di funzionamento della tua linea fatto dal fornitore per adattarsi alle tue problematiche e non una soluzione di esse. Riqualificazione è il termine tecnico che è utilizzato in gergo per definire l'adattamento delle impostazioni di trasmissione alle condizioni della linea per trarne il massimo possibile con le condizioni fisiche presenti.

Va bene, grazie lo stesso per il vostro contributo. Oggi ho parlato con un operatore che mi ha richiamato e a quanto pare da lunedì dovrebbero ripristinarmi gli 80 mega della linea perché l'hanno attestata su un profilo 12 e che non riesce a raggiungere gli 80 mega, ma si ferma a 58. Quindi non c'è alcun problema nella linea. Sono state le troppe riqualifiche effettuate. La stessa mi ha detto che ne hanno fatto 7 dal 2 ottobre fino a oggi. Cioè dal 5 settembre al 2 ottobre ho navigato a 80 mega, poi una del servizio tecnico mi ha consigliato di fare la riqualifica avendo cambiato il cavo e da lì sono iniziati i problemi. Quindi meglio NON chiedere mai riqualifica!
Detto questo spero migliori. Per ora per evitare il problema dell'attenuazione che raddoppia mettendo la seconda presa lascerò una sola presa e appena tornerò alla velocità di prima, sostituirò il cavo con quello Telecom.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro