cambio dns per alcuni siti che non riesco piu' ad aprire

dinopr40

Nuovo Utente
16
0
Salve, il dns che ho cambiato dopo una ricerca online e quello di Norton ma perché vi chiedo questo ?
dove va inserito il dns nella connessione singolare di ogni pc o , posso farlo nel modem e far si che tutti i pc che ho in rete usufruiscano di quel dns primario e secondario ;
io per il momento l ho configurato nel modem e mi sembra di non avere più problemi con alcuni siti
posseggo un alice 20 mega e da quanto ho capito i server dns di Telecom sono un po svogliati o mi danno restrizioni dove scarico decine di gigabyte come per esempio un sito per il cinema in streamin di un determinato sito che col dns automatico non voleva aprire piu' , ma cambiandolo ho risolto il problema quindi dove devo inserirlo questo benedetto dns ? premetto che ho un modem/bridge tp link td8616 e un router tp link archer c7
 

sevenbreads

Utente Èlite
2,817
690
CPU
AMD Phenom II X6 1090T + Cooler Master 212 EVO
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V EVO/USB3
HDD
Crucial M500 120GB + Seagate Barracuda 750GB + Hitachi 250GB + 4GB Ramdisk + WD My Book 2TB
RAM
2x4GB G.Skill RipjawsX + 2x2GB Kingston HyperX Blu (tutte DDR3 1600MHz CL9)
GPU
Asus GTX 750 Ti 2GB OC
Monitor
Philips 170S 17" 1280x1024 (si spera di cambiarlo a breve)
PSU
Corsair CX430 V2
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
  • Mi piace
Reazioni: dinopr40

dinopr40

Nuovo Utente
16
0
no non ho chiesto il manuale del router , lo so dove vanno i parametri ; la mia domanda era u altra : il dns va messo singolarmente su ogni pc che ho sulla rete di casa o , basta metterlo nel modem o router che sia , per far si che tutti i pc in casa usufruiscano di quei dns ?
 

sevenbreads

Utente Èlite
2,817
690
CPU
AMD Phenom II X6 1090T + Cooler Master 212 EVO
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V EVO/USB3
HDD
Crucial M500 120GB + Seagate Barracuda 750GB + Hitachi 250GB + 4GB Ramdisk + WD My Book 2TB
RAM
2x4GB G.Skill RipjawsX + 2x2GB Kingston HyperX Blu (tutte DDR3 1600MHz CL9)
GPU
Asus GTX 750 Ti 2GB OC
Monitor
Philips 170S 17" 1280x1024 (si spera di cambiarlo a breve)
PSU
Corsair CX430 V2
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
no non ho chiesto il manuale del router , lo so dove vanno i parametri ; la mia domanda era u altra : il dns va messo singolarmente su ogni pc che ho sulla rete di casa o , basta metterlo nel modem o router che sia , per far si che tutti i pc in casa usufruiscano di quei dns ?

ho capito che li hai cambiati ma non hai specificato da dove
potresti averli cambiati (come si fa nel 99% dei casi) dal "centro connessioni ecc" di windows e così facendo avrebbero effetto sul singolo pc e non sulla rete
cambiandoli nel router invece li imporresti a qualunque dispositivo che si connette tramite esso
 
  • Mi piace
Reazioni: dinopr40

dinopr40

Nuovo Utente
16
0
allora e' chiaro che se il dns lo inserisco nel router direttamente viene adoperato da tutti i pc in rete come tu mi fai notare ovviamente ;
meglio nel "router" , che nei singoli pc (in centro conness.. etc.)
grazie per la tua pazienza sig. sevenbreads
saluti
dino
P.S.: ho specificato nella prima domanda di averlo cambiato nel router il dns e mi serviva sapere se avevo fatto bene o no !
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!