DOMANDA Cambio dissipatore consigli?

Pubblicità

Haro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, vorrei dei consigli su che dissipatore comprare, dato che ultimamente dando un occhiata alle temperature della cpu ho notato che sono un po' alte (50/60 gradi durante un normale utilizzo e sui 100/110 mentre gioco, a me sembrano alte, ma non sono preparatissimo in materia quindi correggetemi se sbaglio), ho pensato di cambiare dissipatore, il processore è un amd A10 5800k (socket FM2), al momento ho montato su il dissipatore che vendono insieme alla cpu.
Io pensavo di prendere un corsair H55, ma leggendo le specifiche sul sito della corsair non c'è il socket FM2 tra le compatibilità quindi non sono sicuro vada bene, inoltre vorrei sapere se magari c'è di meglio restando ovviamente nella stessa fascia di prezzo.
Grazie mille a chiunque riesca a darmi un mano

per caso hai una mb msi? in alcune fm2 i sensori toppano alla grande restituendo valori da fantascenza (cpu oltre 100 appunto)
non so se anche altre marche
tornando al dissi io ho fatto un kaveri in un m-itx con un h75 che tiene bene anche se sali e con le quiet edition pwm o meglio le noctua (anche se vi fanno schifo) e' anche silenzioso

110 gradi in game?
Qualcosa non quadra.
Con cosa misuri le temp?
Uso CPUID HWMonitor

per caso hai una mb msi? in alcune fm2 i sensori toppano alla grande restituendo valori da fantascenza (cpu oltre 100 appunto)
non so se anche altre marche
tornando al dissi io ho fatto un kaveri in un m-itx con un h75 che tiene bene anche se sali e con le quiet edition pwm o meglio le noctua (anche se vi fanno schifo) e' anche silenzioso

no la mb è una asus f2a55-m le.

Ne sto provando le emozioni :asd:
Ho cercato qualcosa in internet e anche altri hanno avuto lo stesso problema con la mia cpu, ma alla fine non ho capito se è un problema di HWMonitor o del processore
Mi è sorto il dubbio che possa centrare qualcosa il fatto che abbia la grafica integrata

Core temp da 0°, anche qui qualcosa non quadra.
Real temp invece non si apre nemmeno e mi dice che il processore non è supportato

no tranqui per me non hai nessun problema :)
con la mb insieme ai drv non hai trovato nessun programma che ti consente di overcloccare l'apu? prova a vedere sul sito asus nella pagina della tua mb sezione supporto/utilities da li dovresti vedere la temp e FORSE e' piu affidabile...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro