DOMANDA Cambio dissi

Pubblicità

osharko

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Salve ho un
Cooler Master: Seidon 120M
e stavo pensando di sostituirlo per avere temperature minori sotto oc con un
Cooler Master: V10
o un
Cooler Master: V8 GTS
pensate possa essere una scelta conveniente? o ci guadagnerei poco e nulla?!

da contare che nel mio case (quello riportato in firma), ho due gtx 770 oc in sli e un 3770k che vorrerei overclockare fino ad un massimo di 5Ghz

nel caso comprando uno di questi dissi ad aria fino a quanto potrei arrivare? mi conviene mettere i soldi da parte e comprare direttamente un dissi custom a liquido?
datemi un consiglio

il v10 è superato, il gts è un pacco colossale.
non valgono neanche la metà dei soldi che costano.

a 5GHz con un 3770k non ci arrivi con nessun dissi neanche se scoperchi.
io sono arrivato a 4.9 con un chip selezionato e 400€ di impianto a liquido sulla cpu.
accontentati dei 4.5.

il tuo dissi attuale non è certo un portento ne come prestazioni ne come silenziosità (a meno di problemi di spazio gli aio son da lasciare sugli scaffali), comunque terrei quello e valuterei quando te lo puoi permettere un impianto a liquido.

il v10 è superato, il gts è un pacco colossale.
non valgono neanche la metà dei soldi che costano.

a 5GHz con un 3770k non ci arrivi con nessun dissi neanche se scoperchi.
io sono arrivato a 4.9 con un chip selezionato e 400€ di impianto a liquido sulla cpu.
accontentati dei 4.5.

il tuo dissi attuale non è certo un portento ne come prestazioni ne come silenziosità (a meno di problemi di spazio gli aio son da lasciare sugli scaffali), comunque terrei quello e valuterei quando te lo puoi permettere un impianto a liquido.

Stavo valutanto di prendere uno dei seguenti kit
Watercooling Kits
magari uno di quelli che porta 2 ventole, dato che credo che raffreddare anche le vga comporterebbe un costo di minimo 450€ se non oltre. e tanti altri soldi non posso spenderli :/

Cosa ne pensi di quei kit? credi possano andare bene per un oc del 30-40%?
ah p.s. stavo pensando magari di togliere il 3770k e prendere un 3930k. credi che poi se overclocko quel procio sempre del 30% circa, uno di questi kit a 2 ventole andrà bene o scalderà comunque tanto?!

ora si ragiona :rock:

l'xpsc 360 mi piace molto come kit, ed è dotato di una buona pompa, wb e rad, imho :)
se pensi di liquidare anche vga, tra l'altro uno sli, ti serve un'altro 360 almeno oppure un 480 e ovviamente 2 wb, ma la pompa dovrebbe andare più che bene.
qui però sentiamo @fiLo93, è lui il guru.

tieni la tua cpu, non ha senso upgradare a meno che tu non usi il pc per rendering/simulazioni pesanti, oltre al gaming dove ti servono più core.
a 4.5 ci arrivi senza problemi così ;)

ora si ragiona :rock:

l'xpsc 360 mi piace molto come kit, ed è dotato di una buona pompa, wb e rad, imho :)
se pensi di liquidare anche vga, tra l'altro uno sli, ti serve un'altro 360 almeno oppure un 480 e ovviamente 2 wb, ma la pompa dovrebbe andare più che bene.
qui però sentiamo @fiLo93, è lui il guru.

tieni la tua cpu, non ha senso upgradare a meno che tu non usi il pc per rendering/simulazioni pesanti, oltre al gaming dove ti servono più core.
a 4.5 ci arrivi senza problemi così ;)

Beh credo che poi a sto punto mi convenga raffreddare tutto, anche le vga.. ma arrivare a questi 250€ non sarà tanto facile :/
Ti mando un pm, se puoi rispondi grazie :)

-------------------
edit

allora la 480 l'ho trovata su questo sito http://www.frozencpu.com/products/23...ead-Water.html
se devo aggiungerci alcuni degli accessori sotto riportati (come un liquido refrigerante migliore) si va a spendere sui 250€ altrimenti si resta sui 220€
Il problema sarà metterlo anche alla gpu perchè ogni wb costa sui 90-100€ e non cela farò mai a comprare tutto insieme.

In più se prendo il 480 sene parla per inizio giugno mi sa :S

Ultima modifica:
Ho riabilitato delle ventole e a breve ne inserisco altrw due (una la metto vicino al radiatore del dissi del pc e l'altra se riesco va nel case 200mm).
Dato che ora le temperature sono le seguenti
https://mega.co.nz/#!ogw0hIjT!52OLaa4QM9vqGkVxvMpGwu1bMP6mjk_2Tc1zqAra0qc
credete che con queste altre due ventole andrò bene o dovrò comunque utilizzare l'impianto liquido?

p.s. le temperature sono state registrate dopo quasi 3 ore di far cry 3

in game 78° sono tanti..mon voglio pensare sotto linx..abbasserei un pò vcore e multi.

Ma scusa a che frequenza sei? Già a 4.2 sei più che apposto, anche meno.

Linpack.

Ma scusa a che frequenza sei? Già a 4.2 sei più che apposto, anche meno.

Linpack.

Sono a 4.5 e quando gioco per molto arrivo all'incirca a 82-83°.
il problema è che tipo con crysis 3 ho raggiunto anche i 144FPS in single monitor, ma con i 3 si era fermato sui 17.
Perciò vorrei capire se c'è qualcosa da fare per risolvere.

In più conta che una gpu non lavora tanto (sta tipo al 30/40% e l'altra va al 100%, quindi vuol dire che comunque dovrei cercare di rimuovere questo collo di bottiglia)

Ultima modifica:
le temp non vanno assolutamente bene, abbassa l'oc.

più alzi la risoluzione meno senti il peso e quindi il freno della cpu.

sarà lo sli che da problemi nella scaling. io non posseggo quel titolo, non ti so dire.
comunque è parecchio legato alla cpu.
provato in singola? che driver hai installato?

le temp non vanno assolutamente bene, abbassa l'oc.

più alzi la risoluzione meno senti il peso e quindi il freno della cpu.

sarà lo sli che da problemi nella scaling. io non posseggo quel titolo, non ti so dire.
comunque è parecchio legato alla cpu.
provato in singola? che driver hai installato?

in singola cpu no dato che poi non posso usarci i tre monitor.
i driver che ho attualmente sono i 335 perchè i 337 beta davano alcuni problemi con lo sli.

fai un test @ default, uno a 4.2 e uno a 45x per favore, son curioso.
se con 3 monitor sei cpu limited con un 3770k @ 4.5 e uno sli di 770 allora il gioco è implementato in maniera vergognosa.

si esatto, minimi, medi e max.
se puoi, son curioso.

anche se a quel titolo non ci giocherò mai, nemmeno se lo trovo a 1€ :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro