PROBLEMA Cambio display su Alienware 17 R5

Dariada

Nuovo Utente
86
14
Salve. Ho comprato il mio Alienware 17 nel novembre del 2013 direttamente dal sito Alienware/Dell. Non ho mai avuto grandi problemi, fino a qualche mesi fa quando il display ha cominciato a darmi problemi. All'inizio sembrava fosse solo qualche sfocamento passeggero, poi ha cominciato a sfarfallare, e sempre più spesso. Negli ultimi due-tre mesi la cosa è peggiorata al punto che ho dovuto inserire un pezzo di cartone a fare da spessore tra la carcassa e il monitor, per fare in modo che questo sfarfallamento cessasse.
Inutile dire che le ho provate tutte. All'inizio ho pensato fosse un problema con la scheda grafica. Informandomi per giorni su questo problema, ho scoperto che tantissimi possessori di Alienware hanno riscontrato lo stesso mio problema con il display, e alla fine l'unico rimedio è stato la sostituzione. Prima di decidermi a sostituirlo ho provato veramente di tutto, dal controllo dei cavi, ai driver, all'aggiornamento del BIOS e chi ne ha più ne metta.
Alla fine mi sono decisa alla sostituzione del display.
Andando sul sito di supporto della Dell usando il Codice Matricola del mio portatile, ho cercato in Configurazione del sistema e mi sono informata sul tipo di modello montato sul mio dispositivo per esserne certa di ordinare il modello giusto. Mi ha dato il seguente modello:
17.3 inch (439.42 mm) WLED HD+ (1600x900) Anti-Glare Display
LIQUID CRYSTAL DISPLAY, 17.3HDF+, WLED, AG, AU OPTRONICS CORP

Ho cercato su E-bay un modello compatibile e ho comprato il seguente modello:
17,3" Full HD 1920x1080 Display matt Dell Alienware M17X R5

L'unica differenza tra quello montato sul mio portatile e quello comprato nuovo è la risoluzione. Ho verificato il cavo di collegamento, entrambi sono 40 Pin, entrambi i monitor sono LED.
Appena arrivato il nuovo monitor ho provato a montarlo seguendo un video su youtube che spiega passo per passo. Tutto è andato bene, nessun intopo. Però quando ho acceso il portatile il nuovo display è rimasto nero.
Dietro vedo che il backdrop si accende, tutto sembra funzionare a dovere, ma davanti niente.
Ho provato a collegare il portatile a doppio monitor, con un cavo HDMI, per vedere se riesco a capire cosa sta succedendo. Mentre collegata al monitor esterno, sono andata in gestione dispositivi per controllare se il nuovo display viene rilevato. In effetti il display è li, e nessun segno giallo di errore, niente che dicesse che non funzioni. Ho anche provato a farlo rilevare nuovamente, ho provato a fare l'update dei driver grafici, ma senza alcun esito.
Prima di uscire fuori di testa del tutto, mi potreste aiutare con questo problema? Per favore!
Pensate che il nuovo monitor possa essere rotto? Il venditore l'ha venduto come nuovo, mai usato, mai aperto. Che sia difettoso? Quale potrebbe essere la causa per la quale non si accende? Cosa mi sfugge? Anche il tizio nel video-tutorial aveva cambiato un 1600x900 con uno 1920x1090 e non ha riscontrato alcun problema.

Vi ringrazio in anticipo, chiunque volesse darmi una mano (prima che decido di spedire indietro il monitor).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili