DOMANDA Cambio display notebook con uno a risoluzione maggiore

pacco1016

Nuovo Utente
121
11
CPU
Intel core i3 6100
Dissipatore
Cooler Master Hyper 103
Scheda Madre
GIGABYTE H110M-S2H
RAM
Hyper-x Fury-8gb
GPU
Zotac GTX 1050
PSU
Thermaltake Berlin 630w
OS
Windows 10
Ciao a tutti, ho un vecchio portatile Asus che ha una parte di schermo rotta e vorrei sostituirlo.
Il display originale costa 70 euro ma ha una risoluzione bassissima, mi sembra 1366x768 e allo stesso prezzo ho trovato display in full HD.
Posso cambiarlo senza problemi? Ovviamente sia le misure che l'attacco sono uguali all'originale.
 

andreadattis

Nuovo Utente
110
30
Ciao.
Più che altro, bisognerebbe capire qual è l'uso che fai con il tuo portatile, perchè se ci giochi aumentare la risoluzione dello schermo non farebbe altro che far girare più lentamente i giochi (se non hai un hardware di livello) e inoltre farebbe calare l'autonomia se lo usi con la batteria.
Secondo me il gioco non vale la candela, sarebbe meglio che tu acquistassi il display alla stessa risoluzione.
 

pacco1016

Nuovo Utente
121
11
CPU
Intel core i3 6100
Dissipatore
Cooler Master Hyper 103
Scheda Madre
GIGABYTE H110M-S2H
RAM
Hyper-x Fury-8gb
GPU
Zotac GTX 1050
PSU
Thermaltake Berlin 630w
OS
Windows 10
no non lo uso per giocare, in realtà è un hackintosh.
Lo uso più che altro per navigare sul web, mail e quando sono fuori casa per produzione musicale.
Per la batteria non mi interessa più di tanto perché visto che devo alimentare scheda audio e microfono sono sempre collegato col cavo
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,584
3,532
Non puoi prendere un pannello a caso e pensare che sia compatibile.
Devi googlare col modello esatto del tuo nb per vedere se qualcuno ha già provato ed eventualmente marca/modello esatto di pannello usato.
 
  • Mi piace
Reazioni: robnet77

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!