PROBLEMA Cambio display MacBook

Pubblicità

FxManiac

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
39
Ciao a tutti,

Mi si è rotto lo schermo del MacBook Air M1 e, visti i prezzi folli per la sostituzione, pensavo di cambiarlo da solo.

Qualcuno ha esperienza? Gli schermi venduti da Ali hanno una qualità decente? L’alternativa sarebbe comprare in uk tramite eBay uno schermo LG ma siamo sopra i 250 come prezzo.

Grazie

Maurizio

Ciao a tutti,

Mi si è rotto lo schermo del MacBook Air M1 e, visti i prezzi folli per la sostituzione, pensavo di cambiarlo da solo.

Qualcuno ha esperienza? Gli schermi venduti da Ali hanno una qualità decente? L’alternativa sarebbe comprare in uk tramite eBay uno schermo LG ma siamo sopra i 250 come prezzo.

Grazie

Maurizio
Io ti sconsiglio di cambiare monitor in autonomia se non sai dove mettere le mani ( o comunque non hai mai avuto a che fare con i cambi di schermo sui dispositivi Apple) perché rischi di fare altri danni e poi il prezzo per sistemarlo sarà più elevato.

Ciao a tutti,

Grazie

Maurizio
iFixit offre una guida passo passo, e sono certo che su youtube la trovi anche in formato video
vedo che i ricambi li vendono anche su amazon italia, volessi renderlo o desse problemi, sempre sui 250€ (cerca "a2337 display", il tuo mac come modello dovrebbe essere l'A2337)

P.S. ma quanto ti hanno chiesto?
P.S.2. è solo una mia opinione personale, ma sono un 80% sicuro che quelli che trovi a vendere in italia o europa a 250€ sono per buona parte gli stessi che vende aliexpress a 160€.

Ultima modifica:
sui 600€, a quel punto conviene prenderlo nuovo :)

quello che mi piacerebbe capire è il livello di qualità, sono sempre 250 euro non proprio pochi.

Ciao a tutti,

Grazie

Maurizio
Prova a cercare un Independent Repair Provider. Con lo schermo dell'iphone mi sono trovato benissimo ed ho speso la metà di quello che chiedeva Apple.. quello in cui sono andato ripara anche i computer Apple.

io sono andato da Juice, comunque non è incrinato o rotto il vetro ma è partito anche il display. provo a sentire qualcun altro eventualmente.
grazie

Prego!
Juice è un riparatore autorizzato ed ha gli stessi prezzi di Apple da quello che ho visto per il telefono..
Questa cosa degli IRP non la sapevo e mi ha piacevolmente sorpreso...
👋

Pubblicità
Pubblicità
Indietro